7 Marzo 2014

PUNTO MERCATO – Vidic ufficiale. Per l’attacco spuntano il Chicharito e Cerci

di Federico Russo.

Punto Mercato Inter, Vidic è ufficiale. Per l’attacco Thohir vuole uno tra Hernandez e Cerci.

La settimana dell’arrivo di Thohir si è aperta con l’ufficialità dell’acquisto di Nemanja Vidic. Come si sapeva ormai da settimane, il centrale serbo arriverà a Milano la prossima stagione a parametro zero. Thohir però non è sbarcato nel capoluogo milanese solamente per il mercato ma anche per altri affari, con la speranza di rivedere l’Inter tornare alla vittoria a San Siro visto che con il presidente presente i nerazzurri hanno vinto in casa solamente contro il Milan. La banda di Mazzarri è reduce da una buona prestazione all’Olimpico contro la Roma dove è riuscita a raccogliere un punto, adesso però c’è il Torino che sogna un posto in Europa; la partita non sarà facile ma urge una vittoria per poter avvicinare ancora di più il quarto posto che adesso dista proprio quattro punti.

IN ENTRATA – Dopo Hernanes è Nemanja Vidic il grande acquisto di Thohir. Il tycoon indonesiano ha voluto fortemente questo giocatore perché, oltre a garantire affidabilità al reparto grazie alla sua esperienza, permetterà all’Inter di espandere il suo brand in Asia dove i giocatori del Manchester United sono seguitissimi. Non è un caso quindi che l’ultimo nome accostato ai nerazzurri sia proprio di un Red Devils. Stiamo parlando di Javier Hernandez detto il “Chicharito”, attaccante del Manchester e con un piede in partenza. Il giocatore messicano non è in scadenza di contratto ma è stufo di rimanere a Manchester visto che quest’anno in Premier League ha totalizzato solamente quattro presenze. Moyes potrebbe farlo partire ma questa volta i nerazzurri – al contrario di quanto accaduto con Vidic – dovranno pagare il cartellino. Al momento non c’è stato nessun riscontro su questa notizia lanciata proprio oggi da Sportmediaset ma è anche vero che nessuno dell’entourage del messicano ha smentito. Un’altra situazione da tener sotto controllo è quella riguardante il futuro di Bacary Sagna. Il difensore dell’Arsenal deve decidere se rinnovare o meno, nel frattempo Ausilio ha fatto capire al suo entourage che l’Inter c’è nel caso il francese decidesse di andare via. Sagna vuole pensarci bene prima di firmare il rinnovo con i Gunners, forse un segno che questo progetto di Thohir non è poi cosi male. Un altro nome caldo nelle ultime ore è quello di Alessio Cerci. L’esterno granata sta facendo una grande stagione con il Torino e una sua partenza per andare in un grande club a fine stagione è scontata. Su di lui ci sono Inter, Roma e Juventus; c’è tanta concorrenza quindi ma i nerazzurri hanno intenzione di bruciarla cercando di raggiungere un accordo nei prossimi mesi o comunque prima dell’inizio del Mondiale in modo da evitare un aumento del prezzo del cartellino. Sul taccuini dell’Inter c’è anche Lukas Podolski. Al momento però sono solo voci anche se il suo agente non ha escluso l’Inter come sua prossima squadra.

IN USCITA – Al momento non ci sono novità riguardo i rinnovi. Comunque, più passano le settimane e più si ha la sensazione che Milito e Samuel termineranno la loro esperienza nerazzurra a Maggio: il primo tornerà in Argentina dove chiuderà la sua carriera, il secondo invece abbandonerà i nerazzurri per via dell’età. Zanetti invece ha incontrato Thohir: lui vorrebbe continuare a giocare per un altro anno e il nuovo presidente potrebbe accontentarlo. Guarin è forse l’unico ad essere sicuro del rinnovo mentre in bilico rimangono Alvarez e Cambiasso. Ranocchia invece lascerà l’Inter questa estate visto che Mazzarri non lo reputa idoneo per il modulo che utilizza. Mariga si libererà a Giugno e potrà scegliere dove andare anche se sembra che ci sia già un accordo tra il giocatore e il Southampton. Attenzione poi a Kovacic. Arsenal, Tottenham, Chelsea e Borussia Dortmund potrebbero fare un’offerta per lui la prossima estate visto il suo scarso utilizzo con Mazzarri.