26 Aprile 2012

PUNTO MERCATO – Lucas lontano, rispunta Lavezzi. Forlan verso il Brasile

 

La vittoria sul campo dell’Udinese riporta l’Inter soltanto a 3 punti del terzo posto. Il morale è alto, c’è voglia di conquistare quei preliminari di Champions League che potrebbero portare la conferma di Stramaccioni e anche un po’ di soldi da investire sul mercato.

TRIANGOLO DI MERCATO ? Con una doppietta Wesley Sneijder è tornato ad essere protagonista di questa Inter che ha sentito la mancanza del trequartista olandese. Per tutta la stagione si è parlato però di una sua cessione a giugno. Per Wes infatti, questa stagione è stata ricca di infortuni e brutte prestazioni, tant’è che Moratti starebbe pensando di cederlo per una cifra che si aggira attorno ai 30 milioni, liberandosi così di un ingaggio elevato. Una volta ceduto però bisogna guardarsi attorno per trovare il suo sostituto: i nomi più caldi sono quelli di Lucas e Lavezzi. La trattativa per il brasiliano sembrava essere a buon punto, ma proprio questa settimana sono arrivate delle smentite sia dall’agente che dal padre di Lucas. Il problema è che il San Paolo chiede 25 milioni per il centrocampista e sulle sue tracce ci sono anche il Real Madrid e il Manchester United, squadre che hanno più disponibilità economica. Anche per Lavezzi la situazione non è facile ma De Laurentis ha affermato che ?se il Pocho non vuole rimanere saremo pronti ad ascoltare eventuali offerte?. E’ risaputo che Moratti e il presidente del Napoli sono in buoni rapporti ma l’ostacolo nella trattativa è la clausola rescissoria del valore di 30 milioni. Non dimentichiamoci però che Pandev è ancora di proprietà dell’Inter e che il Napoli ha intenzione di riscattarlo: le possibilità che il macedone venga inserito nella trattativa sono alte e questa cosa fa ben sperare.

DUE PUNTE LONTANE DA MILANO – L’avventura all’Inter per Diego Forlan potrebbe finire già a giugno. Il giocatore uruguayano ha deluso tutti e in particolar modo il presidente nerazzurro. La scorsa settimana avevamo parlato di un interessamento da parte del Corinthias senza però ricevere delle conferme. Questa settimana ci ha pensato il padre di Forlan ha dire che probabilmente suo figlio l’anno prossimo giocherà in Brasile; insomma il futuro dell’attaccante sembra essere lontano da Milano. Anche Luc Castaignos potrebbe lasciare l’Inter per trasferirsi al Liverpool. Complice anche il suo ultimo infortunio, il giocatore olandese ha trovato pochissimo spazio questa stagione e starebbe pensando di cambiare aria. Il suo agente ha detto che il Liverpool sarebbe pronto ad acquistarlo, scartando quindi l’opzione del prestito: vale la pena vendere così un giovane attaccante? Mattia Destro è un esempio.

RINNOVO PER CHIVU ? Tutti parlavano di un matrimonio concluso tra la società nerazzurra e Christian Chivu e invece sta per accadere tutto il contrario. In questi giorni Moratti e l’agente di Chivu stanno parlando del rinnovo di contratto in scadenza a giugno 2012: l’Inter ha offerto 2 milioni per 2 anni al giocatore. A questo punto si aspetta solo la risposta del terzino che presumibilmente accetterà: un paio di settimane fa infatti  fece sapere di voler rimanere ancora a Milano, rendendosi disponibile anche a ridursi lo stipendio.

 Alla prossima settimana con altre notizie importanti sul calciomercato.