22 Settembre 2018

Quando vede blucerchiato Icardi si scatena: Samp nel mirino per sbloccarsi anche in campionato

Il capitano nerazzurro ha realizzato ben 11 gol in dieci match contro i blucerchiati

L’Inter torna in campo dopo la vittoria al cardiopalma contro il Tottenham di martedì. Tre punti fondamentali non solo per la classifica del girone di Champions, ma anche per il morale della truppa nerazzurra, che si stava affievolendo vista la partenza non esattamente esaltante in campionato della squadra.

Una squadra che si spera essersi ritrovata dunque, con il proprio capitano simbolo di questo momento: Mauro Icardi doveva ancora segnare in impegni ufficiali in questo inizio di stagione ed ha scelto di farlo proprio nella serata più importante, con una perla di rara bellezza.

Stasera si va a Marassi, ad affrontare una Sampdoria in ottima salute: dopo la sconfitta con l’Udinese, i blucerchiati hanno vinto 3 a 0 contro il Napoli e 5 a 0 con il Frosinone, pareggiando il turno infrasettimanale con la Fiorentina per 1 a 1. La squadra di Giampaolo dovrà guardarsi soprattutto dall’uomo che indossa la numero 9 nella squadra di Spalletti: negli ultimi anni Maurito si è dimostrato essere una vera bestia nera per la squadra genovese.

Sono ben 11 infatti le reti realizzate da Icardi contro la Samp, in sole 10 partite, dopo aver lasciato Genova. Indimenticabili in particolare due match: quello risalente allo scorso 18 marzo, quando l’Inter si impose per 5 a 0 in trasferta con addirittura un poker di Mauro. Ed ovviamente lo 0 a 4 risalente al 13 aprile 2014, quando a far da padrone fu la faida Icardi-Maxi Lopez: i tifosi di casa che si schierarono con la “Gallina” prendendo di mira l’interista per 90 minuti. Il quale rispose con una doppietta e le mani portate dietro alle orecchie dopo i gol in segno di rivincita.

LEGGI ANCHE –> Icardi, rinnovo ad un passo: ecco quanto guadagnerà il capitano. E la clausola…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – GABIGOL E’ SCATENATO: DOPPIETTA E TESTA DELLA CLASSIFICA MARCATORI