25 Gennaio 2018

Arrivano segnali positivi da Rafinha: Spalletti è pronto a farlo debuttare contro la Spal. Provato da ala destra…

Il calciatore brasiliano potrebbe giocare uno spezzone di match a Ferrara

Domenica l’Inter sarà impegna a Ferrara contro la Spal, match che potrebbe segnare il debutto di Rafinha in maglia nerazzurra.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, nella giornata di ieri il brasiliano ha sostenuto il primo allenamento con i nuovi compagni, dopo aver svolto due sedute personalizzate alla Pinetina tra lunedì, prima di firmare il contratto, e martedì, mentre il resto della squadra ha riposato. L’apprendimento dell’impianto tattico nerazzurro proseguirà anche oggi, domani e sabato, prima della partenza per Ferrara. Già ora non ci sono dubbi che della comitiva farà parte che l’ex-Barca: il suo nome farà parte della lista dei convocati di Spalletti. Del resto, come emerso dalle visite mediche, Rafinha è un giocatore perfettamente guarito, dopo i guai al ginocchio destro che l’hanno tenuto fuori dal campo dallo scorso aprile fino ad una settimana fa, quando Valverde lo ha spedito in campo nell’ultimo quarto d’ora del match con l’Espanyol di Coppa del Re. Rafinha si allenava a pieno ritmo già da un mese abbondante. I dati emersi dagli esami di inizio settimana sono migliori rispetto a quanto si aspettavano in casa nerazzurra. Il vero problema è recuperare l’abitudine all’agonismo e all’intensità di una partita. Ecco perché è probabile che il brasiliano, pur non partendo dall’inizio, giocherà uno spezzone della gara con la Spal. Poi, evidentemente, la speranza è che siano sufficienti non più di 15-20 giorni per averlo anche pienamente in forma e pronto a prendersi il suo posto da titolare.

Stando alle indicazioni dell’allenamento di ieri – scrive il quotidiano romano – sembra che la sua “mattonella” di competenza possa essere la corsia di destra, nel trio alle spalle di Icardi. L’ex-Barça è di piede mancino, quindi, partendo da quella posizione, è abituato ad accentrarsi e a tirare in porta: dettaglio tutt’altro che trascurabile, visto che l’Inter ha un disperato bisogno di gol alternativi a quelli di Icardi. Inoltre, un elemento con queste caratteristiche manca, quindi, al di là delle sue indiscutibili qualità, il brasiliano va a colmare una lacuna. Ciò non toglie che Rafinha possa agire in una posizione più centrale, magari alternandosi con lo stesso Candreva, che Spalletti già meditava di provare direttamente alle spalle di Icardi.

LEGGI ANCHE –> SCATTO PER LAUTARO MARTINEZ: BLITZ IMMINENTE PER PORTARLO SUBITO A MILANO?

TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM

IL DERBY DEL 24 GENNAIO 2010: GOL, ESPULSIONI E RIGORI PARATI