14 Febbraio 2019

Rapid Vienna-Inter, Spalletti (Sky): “Icardi? Aspetto il confronto. Oggi campo pesante, contento per il risultato”

Esordio vincente per i nerazzurri in Europa League

Buona la prima per l’Inter in Europa League, che vince per 0-1 contro il Rapid Vienna. I nerazzurri, retrocessi dai gironi della Champions League, passano con la rete del solito Lautaro Martinez, decisivo per la seconda volta nel giro di cinque giorni. Il Toro segna dal dischetto e non fa rimpiangere l’assenza di Mauro Icardi, rimasto ad Appiano Gentile dopo aver rifiutato la convocazione di Luciano Spalletti di ieri.

Ecco proprio le parole dell’allenatore toscano nel post-partita ai microfoni di Sky Sport: “Importante sia risultato che prestazione. Si poteva far meglio ma loro stavano bene in campo. Sia difensivamente, sia quando ci siamo disuniti che sono diventati pericolosi. Ho trovato un campo appiccicoso dal punto di vista di poter levare subito i tacchetti dal terreno e ci ha affaticato muscolarmente. Questo fatto di non essere così precisi è dipeso da quello, ma siamo stati ordinati. Non siamo riusciti a trovare queste imbucate sulla trequarti, abbiamo avuto difficoltà a recuperare spazi perché si appiattivano sulle due linee, è stato così più facile saltargli addosso sulla trequarti. Oggi buona prestazione, ma non brillante per le trame. I pericoli ce li abbiamo sempre, con la Samp ci sarà da attaccare e non permettere che attacchino gli spazi. Icardi? Penso tutti i giorni al giorno dopo, se si anticipa siamo tutti più pronti. Secondo me non ci saranno problemi da parte di nessuno dei due, ma poi rimandiamo all’incontro pratico che verrà”.

Le PAGELLE di Rapid Vienna-Inter: Lautaro decisivo anche in Europa League. Buona risposta della squadra alle difficoltà

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.