20 Luglio 2019

Repubblica – Il retroscena sulla tournée, Conte non la voleva: “Ma quando sono arrivato…”

Il tecnico avrebbe preferito non disputare la tournée asiatica

Dopo la conferenza stampa a dir poco incandescente tenutasi ieri verso le ore 12.30 italiane, emerge anche un nuovo retroscena nella calda estate interista. Antonio Conte, secondo quanto scrive Repubblica, non avrebbe infatti voluto fare la tournée asiatica che l’Inter ha iniziato ormai diversi giorni fa. Il tecnico, infatti, avrebbe preferito non esserci, “ma quando sono arrivato era già stato tutto organizzato”. Il tour asiatico – ed in particolar modo cinese – è istituito in modo da favorire il contatto anche con la realtà cinese, sia a livello di tifosi che per poter incontrare il patron dell’azienda, Jindong Zhang, che in Italia viene proprio con il contagocce.

Il tecnico è preoccupato dal mercato, vede che la situazione non si sblocca e, a fronte di uscite ancora quasi nulle (Icardi, Nainggolan, Dalbert, Joao Mario ecc. sono ancora lì) ci sono delle entrate nella zona più in emergenza della squadra, ovvero l’attacco, che faticano a concretizzarsi. Nelle prossime ore, comunque, sono attese accelerazioni decisive sia sul fronte Dzeko che sul fronte Lukaku.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!

Conte, cena post-sfuriata con la dirigenza: discorso chiaro di Marotta, sul mercato c’è una rassicurazione

Foto autore

Autore:
Simone Frizza

Simone Frizza, classe 1997, laureato in Discipline dei Media e in Digital Content Management, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017. Dal 2020 si occupa della parte di video e dirette sui canali YouTube e Twitch. Adora le telecronache, detesta il calciomercato, venera la classe calcistica di Edin Dzeko e quella cestistica di Dirk Nowitzki.