5 Ottobre 2019

Rizzoli benedice Rocchi: “Inter-Juventus complicata, ma ha l’esperienza giusta. Errori? A volte tornando in albergo…”

Il designatore della Serie A crede nell'arbitro scelto per il derby d'Italia: "Ed al Var ci sarà il massimo esperto mondiale di questa tecnologia: Irrati"

Lo spettacolo di Inter-Juventus sta per iniziare: domani sera al Meazza scendono in campo le due storiche rivali del campionato italiano. Non solo i giocatori decideranno il match con le loro giocate, ma come sempre anche l’arbitro sarà un osservato speciale in una partita che ha generato spesso e volentieri polemiche. Ai microfoni di Radio Deejay interviene l’ex arbitro ed oggi designatore in Italia, Nicola Rizzoli.

INTER-JUVENTUS – “Partita assolutamente complicata, ma chi arriva a dirigerla ha già gestito partite simili è già abituata a gestire certe pressioni. Bonucci e Chiellini che si avvicinano agli arbitri? Lo fanno un po’ tutti, sono tutti essere umani che dovrebbero capire che anche l’arbitro è un essere umano. Uno deve esser consapevole di tutta quella che è la storia del match, ma una volta in campo il contesto non c’entra più, conta il campo”.

FALLO DI MANO – “C’è una zona di grigio in cui le braccia sono in una posizione più naturale che lasciano spazio ad interpretazioni e polemiche, ma i parametri che hanno dato quest’anno sono sicuramente più chiari del passato. Buttare fuori la palla quando c’è un dubbio? Noi mettiamo in campo, soprattutto in questa gara, il var più esperto al mondo, con un arbitro di grandissima esperienza. Non è una responsabilità da dare alle squadre”.

ERRORI IN PASSATO – “Inter-Juventus che non mi ha fatto dormire? Nessuna partita, nemmeno la finale del Mondiale. Ci sono delle partite però dove dopo non ho dormito a causa di certi errori. Tornando in albergo ti chiedi come hai fatto a vederla diversamente in campo. Voto agli arbitri fino ad ora? 6,5”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=yU5Ot” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/prima-pagina/inter-juventus-probabili-formazioni-lukaku-conte-sarri-ramsey

a