Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER NEWS

Roma-Inter, arbitra Di Bello: la curiosa coincidenza che lo lega ai due club

Di Bello (@Getty Images)

I numeri degli "strani" precedenti

Pietro Magnani

Roma-Inter, match che andrà in scena domani sera alle 18 all'Olimpico di Roma, sarà una sfida piuttosto particolare non solo per José Mourinho, grande ex della partita, e Inzaghi, che torna nella città dove è diventato grande, sponda Lazio. C'è infatti una curiosa coincidenza che vede protagonista anche l'arbitro della partita, Marco Di Bello.

 Simone Inzaghi (@Getty Images)

Quello di domani sarà infatti il terzo Roma-Inter consecutivo per il direttore di gara, evento più unico che raro. Entrambi i precedenti poi sono terminati per 2 a 2, anche se con dinamiche invertite. Nel primo, al vantaggio nerazzurro, i padroni di casa avevano ribaltato la gara, prima del definitivo pari di Lukaku su rigore. In quello della passata stagione invece, al goal della Roma avevano risposto Skriniar e Hakimi, prima del pareggio finale di Mancini. Insomma una coincidenza davvero curiosa, specie se si calcola che Di Bello negli ultimi anni, contando anche domani, ha arbitrato solo 3 volte l'Inter e tutte e tre le volte all'Olimpico di Roma.

I numeri sembrano cospirare quindi verso un 2 a 2: la speranza è che la freschezza portata da Inzaghi possa spezzare questo "incantesimo" e portare i 3 punti ai nerazzurri.

tutte le notizie di