2 Giugno 2024

Sabatini snobba Inzaghi: “Ecco i tre migliori allenatori italiani”

Le dichiarazioni dopo la finale di Champions

Hanno fatto discutere le parole rilasciate ieri da Sandro Sabatini nel post-partita della finale di Champions League fra Real Madrid e Borussia Dortmund, conclusasi sul punteggio di 2-0 per gli spagnoli che si sono aggiudicati il trofeo per la quindicesima volta.

Il giornalista si è proiettato già sulla prossima Supercoppa Europea in programma il 14 agosto fra Real Madrid e Atalanta, cogliendo l’occasione per stilare la sua personale top 3 dei migliori allenatori italiani in circolazione: “Nella prossima Supercoppa Europea si sfideranno i due allenatori italiani più forti, escluso Spalletti, ovvero Ancelotti e Gasperini“.

Fuori dalla lista dunque Simone Inzaghi, reduce da una finale di Champions League persa l’anno scorso e da uno scudetto stravinto con l’Inter quest’anno, valso il nono titolo in bacheca per l’allenatore piacentino a soli 48 anni.

Foto autore

Autore:
Simone De Stefanis

Classe 1996, laureato in Comunicazione e Tecnologie dell'Informazione, in Passione Inter dal 2023. È diventato davvero interista in un nefasto pomeriggio di maggio del 2002: aveva il sogno di vedere l'Inter vincere tutto. L'ha realizzato, ma crede fermamente che riviverlo non sarebbe monotono.