19 Agosto 2018

Sassuolo-Inter, Spalletti (Sky): “Preoccupato per la sconfitta? Abbiamo perso per un rigore”

Le parole del tecnico nerazzurro al termine della sconfitta contro il Sassuolo

Luciano Spalletti, allenatore dell’Inter, ha parlato a Sky Sport al termine della sfida contro il Sassuolo. Ecco le sue parole: “Le sconfitte insegnano sempre molte cose, è chiaro che poi ti mettono anche in difficoltà perché devi lavorare con 0 punti in classifica e soprattutto in questo calcio fatto di tensioni allenarsi e giocare senza avere l’entusiasmo giusto crea sempre delle difficoltà. Secondo me la reazione c’è stata, abbiamo preso solo qualche ripartenza di troppo, non siamo riusciti ad essergli addosso nella costruzione dell’azione e queste ripartenze ci son costate tante volte di dover abbassare tutta la squadra. Il campo poi avvantaggiava chi doveva ripartire e non chi doveva fare la gara. Non cerco l’alibi, dico solo che è più difficile fare la partita su un campo del genere, perché buttare la palla in avanti in velocità il metro in più o in meno conta relativamente, per chi invece deve trovare lo spazio dietro la linea nel traffico diventa più difficile far girare la palla. Un campo impossibile“.

Noi come qualità di gioco siamo nelle condizioni di dover fare meglio, però la difficoltà è stata dettata dagli spazi dove deve andare a giocare su questo campo qui, invece nelle ripartenza uno butta palla nel vuoto e diventa più facile da sviluppare le proprie azioni. Il vero passo indietro è il rigore perché di fatto si è perso la partita per un rigore, non perché si sono venute a fare delle azioni dove sei stato sempre in difficoltà e ti potevano aver fatto gol e si è vista una supremazia di gioco. Abbiamo perso per aver subito 2-3 ripartenze velenose dove loro son bravi e per il calcio di rigore”. 

“Secondo me le condizioni del campo hanno influito molto sulla partita, ma anche su di loro perché sono una squadra che gioca a calcio e hanno provato a giocare dall’inizio. Sappiamo che De Zerbi è un allenatore che fa giocare le squadra da dietro, come si è visto l’anno scorso. Con un campo migliore potevamo fare meglio entrambi. Non dovevamo prendere gol perché prendendo gol abbiamo rischiato di sbilanciarci troppo e prendere qualche ripartenza di troppo. Preoccupato per la sconfitta? Ci son 50 partite da giocare. Ormai qualche situazione l’ho passata in vita mia, si cerca di poterla gestire. Si è perso su rigore, eh“.

LEGGI ANCHE — Le pagelle di Sassuolo-Inter: Asamoah predica nel deserto. Dalbert horror

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

SPALLETTI: “PRONTI AD AFFRONTARE CHIUNQUE. SIAMO L’ANTIJUVE”