13 Dicembre 2015

I nerazzurri ci credono, ma per lo scudetto serve fiducia, unione e impegno

Con la vittoria di ieri, l’Inter ha acquistato tanta convinzione per la lotta allo scudetto e i protagonisti nerazzurri hanno citato tre parole chiave per poter competere con le altre squadre. La redazione di Sky le ha analizzate partendo dalla parola ‘fiducia‘ espressa da Stevan Jovetic: “Se non ci crediamo noi, come facciamo a vincerlo?” […]
scudetto inter

Con la vittoria di ieri, l’Inter ha acquistato tanta convinzione per la lotta allo scudetto e i protagonisti nerazzurri hanno citato tre parole chiave per poter competere con le altre squadre. La redazione di Sky le ha analizzate partendo dalla parola ‘fiducia‘ espressa da Stevan Jovetic: “Se non ci crediamo noi, come facciamo a vincerlo?” ha detto il montenegrino ed è proprio così, credere nell’obiettivo è una delle cose più importanti che l’Inter possa fare.

Altra parola è ‘unione‘ che ha usato Felipe Melo. In questo periodo è stato riscoperto il segno di famiglia e appartenenza. Serviva un’amalgama a centrocampo e Mancini l’ha trovata con Melo, una scelta precisa perchè il giocatore ha sempre risposto bene ogni volta che è stato chiamato in causa.

Ultima parola è quella usata da Mancini, ‘impegno‘, perchè per il tecnico nerazzurro è importante il lavoro quotidiano e l’impegno di tutti. Mancini ha saputo motivare i nerazzurri e le sue scelte, oltre le aspettative, l’hanno premiato.

 

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.