Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Cambiano le quote: adesso l’Inter è favorita nella corsa allo Scudetto

Lautaro Martinez, Getty Images

E' possibile notare alcune importanti variazioni per quanto riguarda la possibile trionfatrice del massimo campionato 2020/2021.

Martina Napolano

Manca ancora un turno di campionato prima di chiudere il 2020 di Serie A per le festività natalizie e riprendere la lotta scudetto nel 2021, ma già è possibile notare alcune importanti variazioni per quanto riguarda la possibile trionfatrice del massimo campionato 2020/2021.

Dunque, mentre siamo in attesa degli ultimi risultati dell’anno che potranno aiutarci ad analizzare meglio la situazione, possiamo in ogni caso notare già da adesso che le due formazioni milanesi sembrano avere una marcia in più rispetto alla Juventus trionfatrice degli ultimi campionati.

Infatti secondo i principali siti di scommesse Serie A, al momento la formazione maggiormente favorita per la conquista del titolo è l’Inter di Antonio Conte, seguita a ruota dalla Juventus. E’ bene però non sottovalutare il Milan di Pioli, la cui quota scudetto è scesa vertiginosamente dall’inizio del campionato ed al momento si trova al primo posto della classifica del massimo campionato italiano.

Vediamo, quindi, la situazione delle principali squadre candidate per la vittoria finale del campionato di Serie A.

Inter

Come abbiamo già detto, l’Inter è al momento la principale favorita per la vittoria finale del campionato di calcio di Serie A con una quota di 2.75 volta la posta.

E’ la formazione guidata da Antonio Conte, dunque, la vera rivale della Juventus nonostante ci sia sempre qualcosa che non convinca del tutto.

Infatti, sebbene la rosa goda di elementi di assoluto valore, Antonio Conte è senza dubbio un tecnico sui generis il quale necessita costantemente di conflittualità per poter dare il meglio. Una conflittualità soprattutto verso il mondo esterno, ma anche interno.

Si tratta di un modo di guidare la squadra che non è sempre facile da dover digerire, ma non si può negare che in passato abbia dato i suoi frutti. Basti guardare che dopo 13 giornate dall’inizio del campionato l’Inter si trova ad un punto dal primo posto. Un risultato decisamente più che buono.

Juventus

Subito dietro all’Inter c’è la Juventus con la quota a 3.00 per la vittoria dello scudetto.

Per tornare ad essere la superfavorita nel trionfo di questo campionato basterebbe che tornasse a somigliare almeno un po’ alla formazione che ha dominato in Serie A negli ultimi dieci anni. Alcuni progressi sono stati fatti, ma restano comunque numerosi margini di miglioramento. La sfida contro la Fiorentina può rappresentare senza dubbio una chiave di svolta a questa metamorfosi positiva.

Milan

Ad impensierire l’Inter c’è anche il Milan che si trova a dover aggiornare il libro dei record con i suoi 25 incontri consecutivi senza sconfitte in Serie A, 33 partite nelle quali mette a segno almeno una rete e 15 match nei quali ne segna almeno due.

Al momento il Milan guida dall’alto la classifica della Serie A, imbattuto, e la sua quota scudetto è di 5.00 volte la posta. Quota senza dubbio destinata a scendere ulteriormente se la formazione di Pioli continuerà questo ruolino di marcia impressionante.

Napoli

Un po’ di sfortuna per il Napoli di Rino Gattuso partito bene ma che si è poi trovato a dover fare a meno di pezzi importanti della propria formazione come Mertens ed Osimhen out per infortunio. Assenze che si sono fatte sentire dal momento che la differenza sul campo rispetto alle altre partite dei partenopei è stata palpabile i quali adesso sono quotati a 8.00

Nelle prossime ore si avrà anche l’esito del ricorso sulla vicenda Juventus-Napoli e sul punto di penalizzazione. Una sentenza che potrebbe regalare agli azzurri una classifica più veritiera.