28 Agosto 2025

Sorteggi Champions Inter: insidie Liverpool, Arsenal e Atletico

La fase campionato per i ragazzi di Cristian Chivu

A partire dalle 18.00 di questo pomeriggio, a Montecarlo prenderà il via il sorteggio che andrà a definire la fase campionato della nuova Champions League 2025/2026. L’Inter, vicecampione d’Europa dopo la finale disputata lo scorso 31 maggio contro il Psg, attende dunque di conoscere quelle che saranno le otto rivali che dovrà affrontare in questa prima parte della competizione.

Qui su Passione Inter abbiamo seguito in diretta il verdetto delle urne da cui è venuto fuori il calendario completo della Champions League della squadra di Cristian Chivu.

19.10 – Si chiude il collegamento da Montecarlo, è tutto per quanto riguarda i sorteggi!

19.04 – Per quanto riguarda il calendario completo delle partite dell’Inter con le date ufficiali, bisognerà attendere sabato mattina.

18.38 – Un calendario insidioso per l’Inter, che evita però trasferte proibitive. I nerazzurri, infatti, dovranno viaggiare in Germania, Spagna, Olanda e Belgio, mentre giocheranno a San Siro contro i kazaki del Kairat.

18.36 – I nerazzurri di Chivu, invece, se la vedranno in trasferta contro: Borussia Dortmund, Atletico Madrid, Ajax e Union Saint-Gilloise.

18.35 – In attesa del calendario con le date ufficiali, questi sono i quattro incontro che l’Inter dovrà giocare in casa: Liverpool, Arsenal, Slavia Praga e Kairat Almaty.

18.34 – Ecco le avversarie dell’Inter: Liverpool, Borussia Dortmund, Arsenal, Atletico Madrid, Slavia Praga, Ajax, Kairat Almaty e Union Saint-Gilloise.

18.29 – Dopo i saluti iniziali, finalmente è giunta l’ora dei sorteggi. Si comincia con le squadre della prima fascia, tra cui l’Inter!

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.