20 Luglio 2018

Spalletti e gli infortuni: prima prova di difesa a 3 contro lo Zenit?

Il tecnico toscano aveva già annunciato nel post-Sion la novità tattica

Chissà se Luciano Spalletti manterrà la parola data nel post-partita di Sion e sperimenterà, domani a Pisa contro lo Zenit, la difesa a tre uomini. Sarebbe un inedito per questa primissima fase di ritiro pre-season, considerato che sin qui ha prediletto la consueta linea a quattro. La prima ipotesi, come ricorda La Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna, costringerebbe agli straordinari D’Ambrosio, chiamato a sdoppiarsi tra il ruolo di esterno destro e quello di centrale, come accaduto in Svizzera.

L’obiettivo del tecnico di Certaldo, in questa fase, è proprio concedere un minutaggio pressoché identico a tutti gli elementi della rosa. Gli infortuni, per quanto messi in preventivo, tolgono a Spalletti questa possibilità e ritardano la fase di costruzione della squadra.

LEGGI ANCHE — Domani esami precauzionali per Nainggolan e Karamoh

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

KARAMOH PRENDE IN GIRO NAINGGOLAN MENTRE DORME

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.