24 Luglio 2018

Spalletti: “Icardi e Lautaro hanno dimostrato di poter giocare insieme. Difesa a 3? La useremo ancora. Dalbert…”

Le parole del tecnico nerazzurro al termine dell'amichevole contro lo Sheffield

Dopo il 3-3 contro lo Zenit, l’Inter di Luciano Spalletti non va oltre l’1-1 nella quarta amichevole pre-stagionale  al Bramall Lane contro i padroni di casa dello Sheffield United, protagonista della seconda divisione inglese. Sono i padroni di casa ad andare in vantaggio con McGoldrick su assist di Fleck. L’Inter fatica, ma al 35′ trova il pareggio con Icardi al termine di una bella azione in verticale che coinvolge Martinez e Candreva.

Al termine della partita, Luciano Spalletti ha commentato così la prestazione dei suoi ai microfoni di Inter Tv: “E’ andata bene, almeno speriamo bene per Dalbert. Abbiamo tenuto botta contro una formazione forte. La squadra si è fatta trovare pronta. Abbiamo cambiato qualcosa tatticamente e abbiamo gestito la partita per diverso tempo. La squadra comunque è rimasta bene dentro la partita, ha trovato gli incastri giusti con le distanze giuste a livello tattico. Siamo tranquilli e contenti di questa partita”.

Lautaro e Icardi insieme: “Abbiamo cercato di mantenere le stesse posizioni anche se le caratteristiche di Lautaro sono diverse da quelle di un trequartista che può anche arretrare ma ha fatto bene quel ruolo facendosi trovare anche in verticale, la posizione migliore per coesistere con Mauro Icardi. Penso che insieme abbiano fatto vedere buone cose, giocatori intelligenti che possono coesistere”.

L’infortunio di Dalbert: “Dobbiamo valutare nei prossimi giorni, sembra niente di grave, il fatto che abbia subito un infortunio alla spalla poteva lasciar temere il peggio ma sono i rischi di questo periodo”.

L’esperimento della difesa a 3: “Abbiamo detto più volte che lavoriamo alla difesa a 3. Abbiamo dedicato diverso tempo negli allenamenti e quando siamo passati a 3 dietro non abbiamo subito nemmeno un tiro a porta. La useremo ancora”.

Ora il Chelsea di Sarri: “Non l’ho sentito ma lo incontrerò volentieri. L’anno scorso gli ho visto fare il miglior calcio del nostro campionato e sono contento che potrà mettere la sua qualità anche nel miglior campionato del mondo”

SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO

LEGGI ANCHE — Dall’Inghilterra – United-Perisic: la richiesta dell’Inter…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

SHEFFIELD-INTER: LAUTARO CREA, ICARDI FINALIZZZA