30 Ottobre 2017

Spalletti (PS): “Record? Solo una riga nella grande storia. Sulla Champions e la nostra fortuna…”

Il tecnico dei nerazzurri ha commentato la prestazione dei suoi uomini al termine della gara con il Verona

Al termine di Verona-Inter, vinto 1-2 dai nerazzurri grazie alle reti di Borja Valero e Perisic, il tecnico Luciano Spalletti ha così commentato la gara ai microfoni di Premium Sport: “Il fuorigioco di Cerci non si discute, quando sono cose così difficili non si può commentare, se è buono è buono. I rischi a volte vanno corsi, ancora dobbiamo conoscerci bene, il fatto che abbiano forzato la giocata è sintomo di coraggio, quindi voglio fare i complimenti ai ragazzi, tentano di mettere in pratica ciò che vogliamo fare. Complessivamente la squadra ha fatto una buonissima partita sotto ogni aspetto, anche se ogni tanto concediamo spazi e campo quando non bisogna farlo”.

VITTORIA MERITATA – “Ma la vittoria è meritata. Inter migliore degli ultimi anni? Non fa nessun effetto, è solo una riga della grande storia dell’Inter, ma dobbiamo guardare avanti. Noi dobbiamo andare in fondo a questo tunnel che durerà fino a Giugno. Se non ci fosse stata la partita stasera, presumendo che la Roma batta la Sampdoria, noi saremmo stati fuori dalla Champions. Le squadre sono tutte lì, e non entreranno tutte in Champions. Non possiamo continuare tutti a vincerle tutte, prima o poi cadrà qualcuna”.

ERRORI DIFENSIVI – “Sugli errori si faranno dei montaggi che andranno rivisti insieme alla squadra. In questo caso non abbiamo fatto malissimo, avevamo chiamato fuori dei giocatori e abbiamo sbagliato il passaggio decisivo. Handanovic ha poche colpe, il rimbalzo di D’Ambrosio ci ha spiazzato. Io da fuori trovo le soluzioni, ma in campo i ragazzi hanno prospettive diverse. Sono errori che capitano. Handanovic spesso fa il regista della difesa quando siamo in difficoltà, e in qualche caso come stasera si paga dazio”.

ICARDI – “Stasera Icardi ha fatto un’altra buonissima partita, si va a considerare la gara sempre in base ai gol che fa, ma nessuno pensa ai movimenti che fa senza palla, il suo tornare indietro a dare una mano alla squadra. Aiutare nel gioco sporco è fondamentale. Abbiamo messo diversi palloni in mezzo, sono stati bravi i difensori a marcarlo bene, è tutto abbastanza regolare”.

Chiosa finale con una battuta: “Spero che il palo di stasera non metta in dubbio il nostro record di fortuna”.

LA SEXY APRIL SUMMERS RISCALDA VERONA-INTER