23 Dicembre 2017

Spalletti (Sky): “Cosa non va? Io passo un ottimo Natale lo stesso. I problemi dobbiamo risolverli in casa”

Le parole del tecnico nerazzurro a Sky Sport al termine della sfida contro il Sassuolo

Luciano Spalletti ha parlato a Sky Sport al termine della sfida contro il Sassuolo persa per 1-0 con rete di Falcinelli al 34′. Ecco le sue parole: “Cosa non va? Io passo lo stesso un ottimo Natale. Abbiamo perso due partite dove la squadra ha fornito la prestazione che doveva fare, pagando però gli episodi: lì potevamo essere più bravi e sfruttare meglio le nostre qualità. Non dovevamo prendere gol in contropiede. Abbiamo pagato a caro prezzo certe situazioni della gara. Squadra meno tranquilla? Può darsi, quando si è sotto provi a fare qualcosa in più e ci metto meno tranquillità. Può essere poi che vada storto, ma sono stati bravi anche gli avversari. Anche noi siam entrati in area dalla parte di Candreva e Cancelo, ma poi non abbiamo mai sfruttato le occasioni. Ma la prestazione va bene“.

Centrocampisti poco in area? Non sono nelle nostre qualità. Brozovic non è un finalizzatore, Borja e Joao Mario idem. Noi segniamo con Perisic e Icardi, poi possiamo anche cercare palloni bassi sui quali possono intervenire tutti, ma sui cross noi non abbiamo i giocatori per fare gol con i centrocampisti. Dobbiamo però giocare ugualmente dei palloni dalla trequarti, come successo a Brozovic, con più frequenza e qualità. D’Ambrosio aveva perso palla e non siamo stati bravi a bloccare la ripartenza di Politano. Bisognava chiuderlo, invece gli abbiamo dato troppo spazio, poi lui ha messo una grande palla“.

Problemi da risolvere sul mercato? Dobbiamo risolverceli in casa, è normale passare attraverso i momenti brutti per crescere. Non dobbiamo pensare al mercato perché abbiamo dei giocatori con cui io ho parlato chiaramente e su cui punto. Poi se capita la situazione possiamo pensare di portarla a casa, ma dobbiamo lavorare con le nostre forze“.

LEGGI ANCHE –> SPALLETTI (PREMIUM): “NON SIAMO STATI CONTINUI, MA HO VISTO UNA BUONA PRESTAZIONE. E SU CANCELO…”

LEGGI ANCHE –> LE PAGELLE DI SASSUOLO-INTER

INTER BELLS CANTATA DA NERAZZURRI E TIFOSI

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.