Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Squawka – E’ Oblak il portiere più forte al mondo. Handanovic meglio di De Gea e Courtois

Stilata la classifica dei 10 portieri più forti in circolazione: comanda il portiere dell'Atletico Madrid davanti a Ter Stegen e Alisson

Raffaele Caruso

"Qual è il miglior portiere in circolazione? A rispondere a questa domanda ci ha pensato Squawka che ha stilato la top 10 dei migliori portieri al mondo dei cinque maggiori campionati considerando principalmente la loro forma e loro prestazioni fino a questo momento, tenendo anche conto delle prestazioni della Coppa del Mondo e delle stagioni precedenti. Primo posto per Jan Oblak, estremo difensore dell'Atletico Madrid: il portiere sloveno in questo avvio di stagione ha concesso solo cinque gol in nove partite, realizzando ben 4,8 salvataggi per gol concessi. Secondo posto per Ter Stegen, portiere del Barcellona mentre l'ex Roma Alisson, ora in forza al Liverpool, completa il podio piazzandosi al terzo gradino.

"Quarto posto per Samir Handanovic: "Molti portieri hanno raggiunto il picco alla sua età ma Handanovic è uno dei pochi a farlo in questo momento. Lo sloveno ha neutralizzato oltre un terzo dei 100 rigori che ha dovuto affrontare nella sua carriera, salvando 37 e subendone 63. Ma lui è molto più di questo. Nonostante l'Inter abbia subito due sconfitte, Handanovic ha concesso solo sei gol in nove partite di Serie A in questa stagione". 

"Il portiere nerazzurro precede in classifica De Gea (Manchester United), Hugo Lloris (Tottenham), Ederson (Manchester City), Rui Patricio (Wolverhampton), Courtois (Real Madrid) e Pacheco (Alaves).

"ICARDI: "IL MILAN? ME LO ASPETTAVO UN PO' PIU' CATTIVO..."