Aleksandar Stankovic continua a mettersi in evidenza dopo il rientro all’Inter dalle esperienze in Svizzera con il Lucerna e in Belgio con il Club Brugge. Il centrocampista serbo classe 2005 è stato il migliore in campo nel test contro il Manchester City, candidandosi a un ruolo importante nella rosa nerazzurra.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il giovane Stankovic ha illuminato la prima uscita del tour estivo, conclusa ai calci di rigore contro gli inglesi. Il primo tempo del figlio di Dejan, schierato come regista al posto di Calhanoglu, si è rivelato quasi perfetto sia in fase di costruzione che nei ripiegamenti difensivi. La squadra ha beneficiato della sua prestazione, giocando alla pari contro un avversario più brillante, seppur incompleto.
Efficace, preciso e attento: la giocata dalla quale nasce il pareggio porta la sua firma, con Donnarumma che gli nega successivamente la gioia del gol. Chivu si è espresso senza riserve sulle qualità del centrocampista: «Stankovic lo conosciamo bene. Ha fatto una buona partita nella costruzione e nelle letture e può fare anche meglio: gli manca solo la condizione ottimale».
La rosea ha promosso a pieni voti la prestazione del giovane talento serbo, che si conferma come una risorsa preziosa per il futuro nerazzurro.