Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Il vice Stellini: “Conte? Spesso le sue formazioni nascono dalle gare precedenti. Vi svelo come ci muoviamo sul mercato”

L'allenatore in seconda sulle pagine de La Gazzetta dello Sport

Antonio Siragusano

"Nello staff di fiducia composto da sette uomini, tutti al servizio di Antonio Conte, una menzione speciale dev'essere attribuita al vice allenatore Cristian Stellini. Fresco di patentino Uefa-Pro ottenuto a Coverciano con il massimo dei voti, l'ex calciatore decide insieme al tecnico leccese la formazione. Dalle scelte degli uomini all'individuazione dei profili che possono andar bene per la causa nerazzurra, ecco alcuni retroscena raccontati da Stellini sulle pagine de La Gazzetta dello Sport.

"Le sue parole: "È come una plastica modellabile, in ogni momento può cambiare. E più di una volta l’undici da schierare è nato già durante la gara precedente. La programmazione del lavoro settimanale la facciamo per tempo. Ma sì, è vero che solo al termine della giornata confermiamo ai giocatori il tipo di lavoro del giorno dopo, in base a come è andato l’allenamento. Il tablet sbarca in A? Noi veramente lo usiamo già in panchina, anche se l’occhio umano è ancora vincente. Abbiamo un metodo molto preciso, chi ci sceglie sa come lavoriamo, la differenza tra essere giocatori ed essere grandi giocatori nasce in allenamento. Noi studiamo il potenziale acquisto, proviamo a immaginarlo all’interno del sistema di Antonio. Facciamo una fotografia, poi Conte e il club decidono".

https://www.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/