9 Maggio 2017

Steven Zhang a Nanchino, l’Inter pianifica il futuro e il nuovo organigramma

Il giovane Steven Zhang tornerà in Italia questa settimana, maggio sarà un mese caldo e decisivo

Il momento è nero in casa Inter e la nuova proprietà cinese sa bene che il primo anno in Italia è stato tutt’altro che positivo. Se nella prima stagione italiana la famiglia Zhang non ha voluto stravolgere particolarmente la Beneamata, da questa stagione la situazione è destinata a cambiare.

Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, Steven Zhang è volato a Nanchino la settimana scorsa per fare un dettagliato bilancio stagionale e pianificare le prossime mosse. Nei prossimi giorni farà ritorno a Milano e a fine mese è atteso anche suo padre, il boss Jindong, che annuncerà la composizione del nuovo organigramma.

La guida tecnica della squadra è ancora un mistero, ma la ferma volontà di Suning è quella di arrivare a un top coach, con l’offerta da 15 milioni a stagione per il sogno Antonio Conte o la disponibilità a pagare perfino i 20 milioni di clausola per arrivare a Simeone.

Tuttavia il tempo stringe e l’attesa per i due non potrà essere ancora lunga perché il mercato va programmato con il nuovo allenatore e lo spogliatoio va svuotato in fretta. A Genova Pioli ha bocciato anche i big o presunti leader e dell’Inter attuale, per esigenze di bilancio, questioni tecniche o caratteriali, in tanti partiranno.

RIGORE NON ASSEGNATO ALL’ESTUDIANTES: VIVAS REAGISCE COSI’