4 Maggio 2020

Stramaccioni ricorda l’Inter: “L’esordio a San Siro l’emozione più bella di sempre”

L'ex tecnico dei nerazzurri ha evidenziato il suo passato vissuto alla Beneamata, parlando anche dell'importanza in campo mondiale di un club come quello interista

Andrea Stramaccioni (@Getty Images)

Stramaccioni Inter

Nel corso di un’intervista concessa a Gazzetta Regionale, l’ex allenatore dell’Inter Andrea Stramaccioni ha analizzato nello specifico il periodo vissuto in nerazzurro, ricordando le emozioni dell’esordio e sottolineando la visibilità di un club così importante come quello della Beneamata.

EMERGENZA “Sicuramente è stato un periodo difficile per tutti, ma bisogna avere pazienza e seguire le regole per rispetto di chi non c’è più ed ha pagato con la vita. Proviamo a costruire insieme un futuro migliore. Psicologicamente ho l’obbligo di essere sempre allegro e positivo, stando in contatto con i miei figli, per non fargli pesare ancora di più una situazione non facile anche per loro”.

ESTERO“La buona conoscenza della lingua inglese e l’aver avuto la possibilità di disputare le Coppe Europee mi ha regalato una visibilità internazionale di cui sono molto orgoglioso. L’Italia resta l’Italia e sarà sempre una priorità nelle mie scelte, ma essere stato fortemente voluto come allenatore da club storici e con milioni di tifosi è motivo di soddisfazione impagabile in relazione a dove sono partito”.

CRESCITA“Ho fatto tantissimi errori, ma li rifarei tutti, perché ogni errore mi ha reso migliore, più forte. Sbagliare lo vedo come un momento di crescita, importante è avere una propria identità. Ho imparato da tutte le persone che ho incontrato, ognuno ha qualcosa, bisogna saperlo vedere”.

INTER“Emozioni? Ne ho vissute tante, ma togliendo le personali, sicuramente l’esordio a San Siro a 36 anni come allenatore più giovane della Serie A non ha eguali. Guidare due stagioni, per quasi 60 partite, uno dei club più famosi del mondo è un onore per me”.

GIOVANI PROMETTENTI“Tra quelli che ho allenato io sicuramente Coutinho, Kovacic, Allan e Bruno Fernandes”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=tIoF0″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/