18 Gennaio 2017

Top & Flop di Inter-Bologna: Kondogbia-Gagliardini da sballo, Ansaldi nota dolente

L'Inter batte 3-2 il Bologna e si qualifica ai quarti di finale di Tim Cup. Ecco i top e i flop della sfida giocata a San Siro.
kondogbia twitter

TOP

Gagliardini – Siamo proprio sicuri che l’ex calciatore dell’Atalanta abbia collezionato finora solo 15 presenze in Serie A? Gioca con la personalità e la sicurezza di un veterano, si fa trovare sempre smarcato e spesso detta anche i tempi di gioco. Riesce a innalzare anche la prestazione fornita dai suoi compagni di reparto. Se il buongiorno si vede dal mattino, quello di Gagliardini è stato un grandissimo acquisto da parte dell’Inter.

Kondogbia – Commette ancora qualche ingenuità di troppo, ma sembra un altro calciatore rispetto a quello che eravamo abituati a vedere fino a poche settimane fa. Sbaglia molto meno ed è dappertutto, sradicando dai piedi degli avversari tantissimi palloni. Il centrocampista francese aveva bisogno di fiducia e Pioli gliela sta dando, ottenendo risposte importanti da Kondogbia. Dopo Gagliardi, l’ex calciatore del Monaco è di fatto il secondo “acquisto” di gennaio.

Joao Mario – Il giorno in cui riuscirà ad essere più freddo davanti al portiere avversario, Joao Mario diventerà davvero un centrocampista straordinario. Contro il Bologna fornisce una prova convincente, serve un bellissimo assist a Palacio per il gol del momentaneo 2-0, e si fa trovare sempre nel vivo del gioco.

SCORRI PER I FLOP –>