18 Aprile 2018

Top & Flop Inter-Cagliari: tutti promossi, Brozovic illuminante

Ecco i migliori e i peggiori della sfida di San Siro tra Inter e Cagliari

TOP

brozovic

BROZOVIĆ 7,5 – Grande partita. Ma siccome il buon Marcelo deve sempre distinguersi in qualità di psycho del gruppo, si regala un cartellino giallo gratuito e assolutamente inutile che va a bilanciare la miriade di palloni intelligenti che gioca, il gol e tutte le corse in avanti e indietro. Certo, ci sono stati tempi in cui oltre a prendere gialli discutibili giocava pure in maniera irritante quindi si può parlare di netto miglioramento. Del resto, Roma non è stata costruita in un giorno e la strada verso la perfezione non è lunga ma lunghissima.

RAFINHA 7 – L’unico della rosa con la capacità di trasformare una situazione di gioco da spalle alla porta in una in cui si attacca la profondità. Probabilmente, questa è stata la sua prestazione migliore dal suo approdo a Milano: va capito se contro il ChievoVerona pagherà atleticamente lo sforzo oppure no.

ICARDI 7 – Non prende 7,5 solo perché fa un solo gol e alcuni suoi suggerimenti sono un po’ imprecisi in fase di rifinitura ma… Avercene. Qualche piccolo germe di un lavoro da centravanti di manovra si era già visto contro l’Atalanta, stasera il buon Maurito ha cercato di capire se può esserne in grado: il responso è positivo, del resto in area non ha più molto da imparare e la direzione per migliorare è solo quella.

LEGGI ANCHE — Le pagelle di Inter-Cagliari 4-0

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

PORTIERE DEL MONFALCONE, ESPULSO, ‘IMITA’ BUFFON: “L’ARBITRO HA…”