6 Maggio 2024

Trevisani: “Lautaro va in pausa ogni anno. Non gli darei 10 milioni”

Il parere del giornalista sul rinnovo del Toro

Il rinnovo di Lautaro Martinez è uno dei temi centrali nel futuro dell’Inter e la firma non sembra essere lontana. Ad esprimere dei dubbi su questa operazione ci ha pensato Riccardo Trevisani, durante la trasmissione Pressing.

Queste le sue parole:

“La pausa che c’è a livello realizzativo e c’è tutti gli anni, perché per ottanta-novanta giorni in cui va in sciopero, è una valutazione complessiva del giocatore che devi fare, oltre al fatto che le presenze in Champions League sono tanti e i gol sono pochi, l’assenza ogni campionato per tre mesi è un altro fattore. Dopodiché parliamo di un mostro, di un giocatore formidabile, per arrivare alla categoria sopra dei supercampioni manca un pezzo. Il livello di chi prende 10 milioni l’anno, secondo me è superiore”. 

“Io se Lautaro mi dicesse 10 o niente, io tendere a fare più niente che 10. L’Inter ha perso Lukaku e Dzeko, 700 gol in 2, ha preso un giocatore che aveva fatto 6 gol all’anno e il direttore sportivo dell’Inter c’ha visto un centravanti e solo lui l’ha visto perché faceva l’esterno, e l’Inter è andata meglio che con Lukaku e Dzeko. C’è una cosa che non manca nel mondo: i calciatori”.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.