31 Marzo 2019

TS – Marotta sostiene Spalletti ma lavora per Conte: Dzeko e Darmian sono suoi pretoriani

I nomi che circolano in orbita nerazzurra sono legati a doppio filo con la filosofia calcistica dell'ex ct

Mentre l’Inter prepara un match delicatissimo in chiave qualificazione alla prossima Champions League e Spalletti sembra essere sicuro della riconferma per il prossimo anno (“Ci rivediamo anche l’anno prossimo qui in conferenza”, ha detto ieri a un giornalista), l’ombra di Conte continua ad aleggiare in quel di Appiano Gentile. Ombra che pare alimentata proprio da Beppe Marotta, che sarebbe il suo principale sponsor per un futuro nerazzurro e, nonostante oggi sostenga giustamente Spalletti, vorrebbe però che da giugno sia Conte a guidare la squadra.

In particolare, scrive Tuttosport, i nomi di Dzeko e Darmian che tanto circolano da tempo in orbita Inter sarebbero inscrivibili in questo discorso: il bosniaco era desiderato dall’ex ct della nazionale già quando era al Chelsea, ed è uno dei profili in corsa per l’eventuale post-Icardi. Il terzino italiano, invece, è molto apprezzato da Marotta (che lo voleva anche alla Juventus) nonché un calciatore perfetto per adattarsi al 3-5-2 di stampo contiano.

GdS – Icardi, il retroscena sul mancato discorso alla squadra: “Non devo dire nulla”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Foto autore

Autore:
Simone Frizza

Simone Frizza, classe 1997, laureato in Discipline dei Media e in Digital Content Management, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017. Dal 2020 si occupa della parte di video e dirette sui canali YouTube e Twitch. Adora le telecronache, detesta il calciomercato, venera la classe calcistica di Edin Dzeko e quella cestistica di Dirk Nowitzki.