Tutte le finali di Champions League nella storia dell’Inter
L'elenco di tutte le finali dei nerazzurri

I tifosi dell’Inter ricorderanno per molti anni la data del 6 maggio 2025 visto lo strepitoso successo che c’è stato contro il Barcellona al termine di una partita epica giocata nella semifinale di ritorno di Champions League a San Siro. Grazie a questa magnifica prestazione, la squadra di Inzaghi accede alla finale del torneo ed è la 7° volta nella storia del club.
Le precedenti 6 finali giocate dall’Inter tra la Coppa Campioni e la moderna Champions League non sono sempre andate bene. Di queste, ne sono state vinte tre ovvero esattamente la metà. Nel palmares nerazzurro si contano le vittorie del 1964 e del 1965 contro Real Madrid e Benfica, oltre all’indimenticabile Triplete del 2010 con la finale contro il Bayern Monaco.
Ci sono però nello storico dell’Inter anche tre finali perse. La più recente è ovviamente come molti purtroppo ricorderanno, quella del 2023 contro il Manchester City. Un’altra sconfitta nell’ultimo atto dei nerazzurri risale al 1972 contro l’Ajax e andando ancora più indietro l’ultima finale persa è del 1967 contro il Celtic.
ARTICOLO PRECEDENTE
Biglietti finale Champions League Inter: prezzi e come acquistare
ARTICOLO SUCCESSIVO