10 Dicembre 2025

“E’ una vergogna”: bufera totale sull’arbitro di Inter-Liverpool

Partita decisa da un errore nel finale

Con una scelta che rimane inspiegabile anche nel post-partita, Felix Zwayer ha deciso nel finale di mettere il suo zampino sul risultato finale di Inter-Liverpool. Il direttore di gara, richiamato al monitor per un contatto lieve tra Bastoni e Wirtz, ha infatti corretto la sua decisione iniziale concedendo calcio di rigore dinnanzi ad un San Siro giustamente incredulo.

Durante il post-partita, aspre critiche sono state mosse verso Zwayer negli studi di Sky Sport. In particolare Fabio Capello ha gridato allo scandalo, ammettendo: “E’ una vergogna fischiare un calcio di rigore come questo”.

A rincarare la dose ci ha pensato poi l’ex Inter Goran Pandev, il quale ha sentenziato: “L’ha decisa l’arbitro perché l’Inter non meritava di perdere questa partita”.

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.