4 Maggio 2013

Zanetti: “Ci hanno gufato per bene…”

Il capitano nerazzurro Javier Zanetti è intervenuto telefonicamente durante la trasmissione Deejay Football Club, il programma di Radio Deejay condotto da Ivan Zazzaroni  e Fabio Caressa, e ha esordito parlando della sua attuale situazione: “Mi sento bene, sono tranquillo a casa. Purtroppo non posso correre (ride.ndr). Sono a casa con i bimbi, guardo la tv. Per tre settimane sono bloccato. Se mia moglie si è rotta le palle? Sta cercando dappertutto cosa farmi fare. Poteva capitare, è capitato a me in questo momento in cui siamo pochissimi. Ma è una cosa che fa parte di questo mestiere, la prendo cosi, e penso a guarire“.

Il capitano, simbolo di quell’Inter che suo malgrado ha dovuto abbandonare in un momento tanto delicato, ha proseguito parlando di Botta, Leonardo, e di un suo eventuale prolungamento di contratto: “Si è fatto male anche Botta? Quest’anno ci è successo di tutto di più. Ce l’hanno gufata troppo grossa! Ma non so chi è stato, altrimenti lo vado a prendere con le stampelle (ride.ndr). Se gioco fino a 42 anni adesso? Speriamo prima di guarire bene, poi se starò bene non è scontato che non resto in campo di più. Branca si è suicidato dopo quello che ho detto? Ho letto come l’hanno riportata. Se ho detto che Leo farebbe bene in tutte le squadre è perché è così, lo stimo e lo rispetto, nulla toglie a Branca che fa un altro mestiere: sono cose diverse. Sta bene a Parigi lui.”

Il capitano ha proseguito l’intervista parlando di Bergoglio e del mercato estivo: Se ha portato sfortuna il pontefice? Ma non può aver portato sfortuna. E’ stato bellissimo andare lì e portare la mia famiglia con me. Ironizzano sull’incontro in Vaticano? Io non la penso così. Scelgo io chi arriva? Pensano che io porto gli argentini. Sono sincero, eh. Botta non lo conosco. Peruzzi dicono che l’ho scelto io e non so chi è. Non diciamo chi arriva perché se lo diciamo si rompono…(ride.ndr)“.

La chiusura è dedicata a due ex: Ibrahimovic e Mourinho: “Ibra pare che la Juve voglia prenderlo sul serio. Lui è un grande acquisto. Su Mourinho dico che non è stato facile a Madrid e lui ci puntava tanto sulla Champions. E’ arrivato in semifinale e adesso sinceramente non so cosa fa. La sua qualità è in quello che trasmette alla squadra. Il difetto? E forse è che litiga con tutti, va contro tutti, non gliene importa niente e se la prende con tutti“.