24 Luglio 2018

Calciomercato Inter – Pronto il piano per Herrera. Vidal, adesso c’è l’assalto. Vrsaljko bloccato dall’Atletico, mentre Joao Mario…

Il punto della situazione sulle trattative più calde del mercato nerazzurro

Si muove a fari spenti il calciomercato dell’Inter, che nei prossimi giorni spera di poter piazzare nuovamente un altro colpo. In cima alla lista, è il terzino destro il ruolo che Spalletti necessità di coprire il prima possibile. Rispetto a pochi giorni fa, però, la trattativa per Sime Vrsaljko ha subito una grossa frenata, con l’Atletico a fare ostruzionismo. Herrera e Vidal sono adesso i nomi più caldi per il centrocampo, in attesa che Joao Mario faccia le valigie ed abbandoni Milano.

Calciomercato Inter, in aumento le quotazioni di Herrera

Il messicano Hector Herrera andrà in scadenza tra 11 mesi, ma i lusitani continuano a chiedere i 40 milioni di euro della clausola per liberarlo. I nerazzurri al momento non possono permettersi questa cifra, per questa stanno cercando di allentare la morsa del club portoghese. Ad ogni modo, bisognerà prima mettere a segno una cessione, e quella di Joao Mario sembra senz’altro la più quotata.

Calciomercato Inter, Vidal pronto a ridursi l’ingaggio

Ausilio ha già gettato le basi per una trattativa, con il suo blitz tedesco della settimana scorsa. Dovrà lavorare ai fianchi la dirigenza del Bayern, per limare il prezzo di Vidal. Adesso che formalmente il contratto del cileno è in scadenza, ma anche con l’eventuale (e obbligato) prolungamento di un anno. In Germania vogliono cedere Vidal a titolo definitivo: così si è sentito rispondere l’uomo-mercato dell’Inter quando ha sondato la disponibilità dei tedeschi. Anche in caso di rinnovo fino al 2020, quindi, è difficile che al Bayern Monaco si convincano a imboccare la strada del prestito. Così come se i nerazzurri dovessero proporre l’obbligo di riscatto. A costo di rimanere separati in casa, con Vidal, pur di non svenderlo.

Calciomercato Inter, Vrsaljko prigioniero dell’Atletico Madrid

Il silenzio degli ultimi giorni dell’Atletico Madrid è un segnale che in casa Inter è stato recepito negativamente. L’offerta del prestito con diritto di riscatto non convince, è evidente che i colchoneros vogliono cedere Sime Vrsaljko solo a titolo definitivo, anche in virtù di una necessità di incassare tutto adesso per investire immediatamente nel mercato in entrata.

Calciomercato Inter, Joao Mario può rientrare allo Sporting CP

Svanita nel nulla l’opzione Wolverhampton per Joao Mario – che ieri ha preso l’altro portoghese Moutinho–, si cercano disperatamente acquirenti per liberare milioni virtuali sulla futura lista Champions. La buona notizia in questo senso arriva da Lisbona: lo Sporting vorrebbe riportare a casa il suo ex centrocampista, magari provando a trovare un accordo sull’Inter per il pagamento dell’ingaggio. Operazione complicata, ma necessaria.

LEGGI ANCHE – JOAO MARIO, L’INTER CONTA DI VENDERLO: 2 CLUB ALLA FINESTRA

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

INTER-ZENIT, LAUTARO MARTINEZ ANCORA IN GOL!