19 Novembre 2018

CdS – Con Marotta inizierà il processo di ‘italianizzazione’ dell’Inter: da Chiesa a Barella, ecco i nomi

Il futuro amministratore delegato nerazzurro potrebbe decidere di creare un solido nucleo italiano

Tra le diverse novità che l’arrivo di Beppe Marotta porterà all’Inter potrebbe essercene anche una che, generalmente, va in controtendenza con la storia ed il nome della società: sebbene negli ultimi anni il numero di calciatori italiani nell’Inter sia aumentato, la società nerazzurra è sempre stata tendenzialmente più portata ad avere numerosi stranieri tra le proprie fila, come dimostra il nome stesso della squadra e la rosa delle ultime annate vincenti (ultima delle quali quella del Triplete con Mourinho).

A questo proposito, però, il Corriere dello Sport scrive come Marotta sarebbe intenzionato ad attuare un processo di ‘italianizzazione’ della squadra: puntando su calciatori italiani e soprattutto giovani, infatti, l’Inter potrebbe partire da una base solida e molto duratura. I nomi, ad oggi, sono sempre quelli: Tonali del Brescia, Barella del Cagliari e Chiesa della Fiorentina. Senza dimenticarsi di Benassi e Biraghi, che rappresenterebbero anche dei cavalli di ritorno, essendo stati parte del vivaio nerazzurro in passato.

LEGGI ANCHE – Vrsaljko KO, l’Inter spera non sia nulla di grave: D’Ambrosio…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LESOTHO-TANZANIA, LA SERIE DI “LISCI” È IMPRESSIONANTE!

Foto autore

Autore:
Simone Frizza

Simone Frizza, classe 1997, laureato in Discipline dei Media e in Digital Content Management, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017. Dal 2020 si occupa della parte di video e dirette sui canali YouTube e Twitch. Adora le telecronache, detesta il calciomercato, venera la classe calcistica di Edin Dzeko e quella cestistica di Dirk Nowitzki.