CdS – Federico Chiesa, il sogno di una notte di mezza estate nerazzurra: Marotta prepara il grande colpo

CdS – Federico Chiesa, il sogno di una notte di mezza estate nerazzurra: Marotta prepara il grande colpo

La Fiorentina valuta il proprio gioiello 100 milioni di euro: l’Inter c’è e proverà a portare l’esterno a Milano

di Raffaele Caruso

Non solo il reparto di centrocampo, l’Inter è pronta anche alla rivoluzione in attacco. E c’è un nome che fa letteralmente impazzire i tifosi nerazzurri e sembra mettere d’accordo l’intera dirigenza, quello di Federico Chiesa.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, è il talento della Fiorentina il grande colpo di mercato in canna dell’Inter. L’affare ovviamente resta complicato sia per la valutazione della dirigenza viola sia per la concorrenza che in questi mesi si è fatta sempre più consistente visto che al Franchi si sono visti in diverse occasioni osservatori dei due Manchester, del Bayern Monaco e del Real Madrid. Senza dimenticare ovviamente la Juventus e il Napoli.

La Fiorentina è pronta a blindare il proprio gioiello con un rinnovo di contratto fino al 2024 e con un ritocco importante di ingaggio che sfiori i 3 milioni di euro più bonus. Chiesa sta bene a Firenze ma è inevitabile che i top club potrebbero garantirgli cifre decisamente maggiori.

La dirigenza nerazzurra ha una strategia chiara: inanzittuto dovrà assicurarsi il sì del giocatore, proponenodgli uno stipendio da top player da almeno 4,5/5 milioni di euro. Poi si dovrà cercare l’intesa con la Fiorentina, che al momento pare non volersi privare di Chiesa per una cifra inferiore ai 100 milioni di euro. Una cifra che l’Inter al momento non può permettersi: per questo  la dirigenza nerazzurra è pronta a spingersi fino ai 70 milioni con l’inserimento di una o due contropartite tecniche (Gagliardini più un giovane?) e magari aggiungere qualche bonus.

GdS – Icardi, ora o mai più: la sosta è l’ultima occasione. Prossima settimana face to face con la squadra?

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy