25 Giugno 2019

GdS – Lukaku fa impazzire l’Inter: ‘Big Rom’ pronto a diventare nuovo leader in campo e fuori

Suning adora il belga, che può diventare uomo immagine della società non solo sul campo

L’Inter, in questa fase di mercato, è focalizzata su un solo, unico obiettivo. Un calciatore che fa impazzire mister Conte dal punto di vista tattico, ma anche la proprietà Suning da quello gestionale. Ed i tifosi, pronti ad esplodere di gioia ad ogni suo gol. Si tratta di Romelu Lukaku, ariete belga del Manchester United che si è promesso all’Inter anche a chiare lettere. I nerazzurri, ora, puntano a portare a San Siro colui che diventerebbe il più pagato dell’era Suning, andando a toccare una cifra che va dai 65 ai 75-80 milioni di euro.

Accentratore – Le sue caratteristiche tecniche fanno impazzire Antonio Conte, che lo ammira per la capacità di legare l’attacco al resto della squadra, l’abilità di saper giocare con quasi tutti i possibili partner offensivi e di dare velocità e dinamicità nonostante l’imponente stazza. L’unico calciatore col quale faticherebbe ad integrarsi è, guarda caso, proprio Mauro Icardi.

Uomo immagine – Il gigante belga, poi, è perfetto anche come uomo immagine per la società: ha giocato nel Manchester United, uno dei club più famosi al mondo appartenente al campionato più seguito in assoluto, la Premier League. Poi ha origini congolesi, il che lo rendono famoso ed amato anche in Africa. Senza contare il fatto di far parte della scuderia di Jay-Z, negli Stati Uniti, famosissimo rapper ed imprenditore, di fianco a nomi del calibro di Kevin Durant, Rihanna e Shakira. Fare di lui un testimonial internazionale, legato al marchio Inter, potrebbe portare enormi benefici.

Studioso del calcio – Come racconta chi lo conosce bene, Lukaku è anche un finissimo studioso di calcio: non esiste partita o campionato che non lo affascini, anche se appartenente a serie minori. Con Thierry Henry, quando questi era assistente allenatore del Belgio, scrive La Gazzetta dello Sport, Big Rom si divertiva a discutere degli schemi offensivi di alcune squadre della Serie B tedesca. Un vero e proprio ‘nerd’ del calcio.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!

UFFICIALE – Nike presenta la seconda maglia ‘away’ dell’Inter: tutte le foto