GdS – Marotta e Ausilio, avanti tutta per Barella: il Cagliari non fa sconti, ecco la strategia nerazzurra

GdS – Marotta e Ausilio, avanti tutta per Barella: il Cagliari non fa sconti, ecco la strategia nerazzurra

Barella rimane combattuto tra l’esperienza inglese e il passaggio a una big della nostra Serie A

di Raffaele Caruso

E’ noto ormai da tempo l’interesse dell’Inter per Nicolò Barella. La presenza di Piero Ausilio, direttore sportivo nerazzurro, in un noto ristorante a Cagliari ha fatto parlare nelle ultime ore: come riportato da La Gazzetta dello Sport, il dirigente era a cena con degli amici per festeggiare un compleanno ma in questi giorni i contatti con il Cagliari non sono di certo mancati.

L’interesse di alcuni club della Premier (Chelsea, Manchester United e Arsenal) e del Napoli al momento non spaventano l’Inter. La strategia nerazzurra è chiara: al momento tra il presidente Giulini e Barella c’è un accordo per andare avanti insieme fino a fine stagione e poi sedersi attorno a un tavolo per trovare la soluzione migliore per tutti. Quella del Cagliari è risaputa: il presidente rossoblù valuta il suo gioiello 50 milioni.

La priorità nerazzurra resta quella di ottenere il prima possibile i circa 40 milioni di plusvalenze per gli accordi con l’Uefa, poi una volta fuori dal settlement agreement, l’Inter avrà più spazio di manovra. Dovesse arrivare una cessione eccellente si potrebbe davvero tentare l’affondo immediato per Barella: 25 milioni cash, di bonus legati al rendimento nell’Inter del giocatore per almeno un’altra decina di milioni (e siamo a 35 potenziali…), più la cessioni di uno o più giovani, magari con il diritto di recompra. Chi? Pinamonti piace tanto al Cagliari ma attenzione anche ad Emmers e Vanheusden.

LEGGI ANCHE – Ag. Candreva: “Fin qui poco spazio, obbligati a riflettere per il futuro…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO DELL’INTER IN DIRETTA

GABIGOL BECCATO: LA SIMULAZIONE È CLAMOROSA!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy