20 Febbraio 2019

GdS – Rakitic-Inter, prove d’intesa: incontro in gran segreto tra le società, Ivan ha detto sì

Il centrocampista croato sarebbe affascinato dal chiudere la carriera in Italia

L’obiettivo è chiaro fin da qualche settimana: Beppe Marotta e Piero Ausilio intendono portare un centrocampista di livello mondiale a Milano, per far fare il salto di qualità all’Inter. La zona centrale del campo è da anni, ormai, il tallone d’Achille della squadra, priva, dal post Triplete, di centrocampisti di qualità sufficiente per le ambizioni del club. Ed ecco che, per l’anno prossimo, il mangement nerazzurro non si vuole far trovare impreparato.

Rakitic-Inter, prove d’intesa

Sono stati tanti i nomi circolati fino ad oggi in orbita Inter: da Modric a Kroos, passando per Milinkovic-Savic e da calciatori di rango minore, come Barella o Tonali. Uno di questi, però, sembra essere stato veramente il prescelto dalla dirigenza: Ivan Rakitic. Il croato del Barcellona, infatti, rappresenterebbe il profilo ideale secondo Marotta e, secondo quanto riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, tra Inter e blaugrana ci sarebbe anche già stato un incontro in gran segreto. Più che positivo, tra l’altro: i nerazzurri offrono 35 milioni di euro, i catalani ne chiedono 45 e la sensazione è che a 40 si possa trovare un punto d’intesa.

Rakitic-Inter, i motivi del sì

L’eventuale sbarco di Rakitic a Milano sarebbe ben visto da tutti per diversi motivi: in casa nerazzurra perché si porterebbe in dote un centrocampista di altissima qualità, nel pieno della maturità calcistica (31 anni tra poco) e con un palmares da far invidia ai più. Inoltre, la spesa sostenuta in relazione alla portata dell’acquisto sarebbe ampiamente accettabile (40 milioni per il cartellino, ingaggio attuale di Rakitic da 5,5 annui fino al 2021). In casa Barcellona, invece, l’uscita di Rakitic libererebbe ancora più spazio ai due nuovi acquisti per il centrocampo, i talentuosissimi Frenkie De Jong e Adrien Rabiot, oltre a portare una buona somma di denaro utile anche per rientrare, in parte, dei soldi spesi per acquistare i due giovani.

Rakitic-Inter, via libera del croato

Anche lo stesso Rakitic sembrerebbe soddisfatto del futuro milanese: nella sua carriera ha ormai vinto tanto, e chiuderla ad alti livelli in Serie A sarebbe intrigante. Peraltro, come scrive sempre La Gazzetta dello Sport, Juventus e Milan gli hanno voltato le spalle diverse volte in passato, motivo per cui Ivan pregusterebbe anche il sapore della rivincita abbracciando la causa nerazzurra.

LEGGI ANCHE – L’Inter attende Icardi: la società si aspetta un passo indietro, mentre Mauro…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com