17 Luglio 2019

Tancredi Palmeri: “Icardi, è guerra totale tra Inter e Juventus. E Marotta fissa il prezzo per i bianconeri: 10 milioni in più rispetto a quello per il Napoli”

Ancora tutto da decidere il futuro dell'attaccante argentino, che non è partito con la squadra per la tournée asiatica

Oltre alle trattative in entrata che coinvolgono Dzeko e Lukaku, un’altra sembra essere la telenovela dell’estate: quella legata al futuro di Mauro Icardi. Il centravanti argentino, è da tempo ai margini del progetto nerazzurro ed è destinato, dopo la conferma definitiva arrivata attraverso le parole di Marotta, a lasciare l’Inter. Tant’è che l’ex capitano non è partito con la squadra alla volta della tournée asiatica rimanendo, di comune accordo con la società, ad allenarsi a Milano. Molti i dubbi sul futuro del centravanti, accostato, e non da oggi, sia al Napoli, ma soprattutto alla Juventus. Dell’interesse dei bianconeri per Icardi ha parlato, nel proprio editoriale pubblicato su tuttomercatoweb.com, Tancredi Palmeri. Queste le parole del giornalista:

Finalmente è arrivato il primo contatto con l’Inter per Icardi. Da parte delle due squadre ancora in pista, le uniche a cui Icardi non ha detto di no, e che hanno formulato una offerta vera e propria al giocatore: Juventus e Napoli. E la restituzione dello sgarbo alla Juventus è arrivata: Marotta non ci sta a passare per fesso e non ci sta a farsi prendere in mezzo dai suoi ex sodali, che scippandogli Icardi metterebbero a segno un colpo personale e un colpo sportivo. La Juventus ha contattato l’Inter, ha chiesto la disponibilità, e ha ricevuto risposta: il prezzo fissato dall’Inter per Icardi è 80 milioni di euro“.

Il giornalista si sofferma poi sulla differenza di prezzo riservata al Napoli: “Ma è arrivato il contatto anche del Napoli, e il prezzo annunciato dai nerazzurri a De Laurentiis è differente: 70 milioni di euro. Dunque un prezzo particolare fatto dai nerazzurri ai rivali storici, tanto per le ruggini recentissime, quanto o soprattutto perché si tratterebbe di rinforzare il rivale diretto al cui trono l’Inter aspira. Paratici rimane fermo nella sua intenzione di ottenere Icardi a non più di 40 milioni cash. Rimangono 45 giorni lunghissimi di mercato. La Juve aspetta e si cuoce l’Inter a fuoco lento, sapendo che il mercato in Premier chiude l’8 agosto, e dunque il Manchester United verosimilmente non andrà oltre il 1 agosto per vendere Lukaku e imbastire l’operazione di rimpiazzo“.

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/as-inter-lukaku/