15 Luglio 2019

Icardi-Napoli, si fanno passi avanti?

L'entourage del calciatore ha mostrato tutte le difficoltà della trattativa

Mauro Icardi è ufficialmente fuori dal progetto Inter: dopo la telenovela iniziata lo scorso febbraio e le tante assenze in campionato, il numero 9 argentino non ha convinto nemmeno il nuovo tecnico Antonio Conte e, dopo aver lasciato anche il ritiro di Lugano, è pronto per lasciare per sempre la squadra con cui ha realizzato oltre cento reti e ha conquistato due volte lo scettro di capocannoniere.

A VOLTE RITORNANO – Sul futuro del centravanti incombono le nubi juventine, anche se il Napoli ha provato ad avvicinarsi all’attaccante, provando a risolvere una volta per tutte il problema della punta, che negli ultimi anni il Napoli ha vissuto diverse volte, soprattutto nei periodi in cui Milik è stato costretto a fermarsi ai box per infortunio. Non è la prima volta che il Napoli tenta l’assalto a Icardi, visto che già ai tempi di Sarri la squadra di De Laurentiis aveva fatto proposte al team nerazzurro, all’epoca rifiutate da una società che puntava molto sulla crescita sia tecnica che caratteriale dell’allora capitano.

SI FANNO PASSI AVANTI? – La trattativa tra il Napoli e Icardi procede? Sembra di no, ma i primi contatti ci sono stati. In questi giorni si sono diffuse voci di una telefonata tra Giuntoli e Wanda Nara, anche se un elemento dell’entourage del calciatore, intervenuto in diretta ai microfoni di Radio Kiss Kiss, ha mostrato come la trattativa stia procedendo a rilento: “Per il momento è tutto fermo, l’ultimo contatto c’è stato 20 giorni fa“.

20 giorni, dunque, dall’ultimo vera ‘pizzicata’ tra il calciatore e il team partenopeo, nonostante i vari messaggi di apprezzamento rilasciati dall’allenatore dei campani Carlo Ancelotti; un po’ tanti, abbastanza da far capire che l’interesse non sia reciproco, ma in era di calciomercato siamo oramai abituati a tutto, da bluff a rilanci. Nei prossimi giorni sicuramente ne sapremo di più.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/podcast-rassegna-stampa-zaniolo-dzeko-icardi-15-luglio/