18 Dicembre 2019

Icardi: “Ho iniziato bene al PSG, sono venuto per vincere. I gol? Per me è naturale farli”

Il centravanti argentino sul sito ufficiale del club

Se Romelu Lukaku ha avuto un buonissimo impatto all’Inter grazie anche al feeling con Lautaro Martinez, d’altra parte anche lo stesso Mauro Icardi se la sta passando bene a Parigi. Con la formazione allenata da Tuchel, l’attaccante argentino ha già siglato otto reti in campionato e cinque in Champions League, divenendo immediatamente protagonista nell’attacco già stellare del Paris Saint Germain al fianco di fenomeni come Neymar e Mbappé. Intervistato sul sito ufficiale dei parigini, ecco le impressioni dell’ex Inter sui primi mesi in Francia:

Mauro, come ti senti a cinque mesi dal tuo arrivo a Parigi Saint-Germain?
“Mi sento molto bene. Ho avuto la fortuna di aver iniziato bene con il club. Sono venuto qui con tanta voglia  per mostrare quello che io so fare sul il campo. E per il momento sta andando piuttosto bene. Non appena ho avuto l’opportunità di giocare, ho parlato con i miei compagni di squadra per dire loro cosa avrei potuto fare sul campo, con i miei movimenti. Ecco perché c’è bisogno di una buona comunicazione e di un buon rapporto con i tuoi compagni di squadra. Tutto ciò ha contribuito a rendere rapido il mio adattamento al club”.

Segni un goal ogni sedici tocchi. È qualcosa su cui lavori regolarmente?
“E’ naturale per me. Cerco di essere di essere sempre nel posto giusto e di essere il più preciso possibile sotto porta. E non appena ho l’opportunità di segnare io devo essere concentrato. Oggi ho quasi 150 gol nella mia carriera e sono quasi tutti simili. Questo è ciò che mi caratterizza”.

Come hai costruito questo personaggio sul campo?
“Noi impariamo ancora, e tanto. Ogni persona può vedere il calcio in modo diverso. Ho ascoltato tutti gli allenatori che ho avuto e miei compagni di squadra. Ascolto sempre la loro percezione di gioco e imparo da tutti. E ho questa caratteristica sin da bambino. In tutte le mie squadre sono sempre stato il capocannoniere, quello che ha fatto la differenza, e questo è continuato a succedere anche quando poi sono diventato un calciatore professionista”.

Quali sono i tuoi obiettivi per la seconda metà della stagione?
“Sono venuto qui per aiutare la squadra a vincere il maggior numero possibile di trofei. L’obiettivo del club e dei tifosi è vedere vincere il Paris Saint-Germain. E sto facendo quello che posso sul campo per aiutare il team a raggiungere questi obiettivi”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=1L2DM” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/al-cds-parla-salvo24-il-mio-indirizzo-e-la-mia-mail-esistono-nessuna-invenzione-non-volevo-offendere-conte/