30 Marzo 2017

Mercato – Schick, clausola valida solo per l’estero. In alternativa pronta la pista Petagna

L'Inter continua l'assalto a Patrick Schick della Sampdoria, forte della clausola valida solo per l'estero. In caso di complicazioni, però, sarebbe pronto l'assalto ad Andrea Petagna dell'Atalanta

Continua il pressing dell’Inter sul giovane talento della Sampdoria Patrick Schick. Sarà proprio lui, infatti, l’osservato speciale della prossima giornata di Serie A quando i blucerchiati faranno visita a San Siro, soprattutto alla luce dei recenti sviluppi. Stando a quanto riportato quest’oggi da Premium Sport la clausola di 25 milioni di euro sarebbe valida soltanto per le squadre estere, lasciando aperto quindi uno spiraglio alla società di Corso Vittorio Emanuele II.

La concorrenza della Juventus su di lui rimane forte ma ad aiutare i nerazzurri ci sarebbero diverse operazioni che riguardano alcuni giovani come Federico Bonazzoli e Michele Rocca, entrambi mandati a farsi le ossa nel campionato di Serie B. I contatti tra le due dirigenze sono stati già avviati ma in caso di ostacoli, i nerazzurri sarebbero pronti a virare su Andrea Petagna dell’Atalanta, sfruttando anche gli ottimi rapporti, non solo calcistici, tra la famiglia Percassi ed il gruppo Suning.