28 Maggio 2018

Mercato – Da Dembelé a Strootman: le ultime sul centrocampo

I dirigenti nerazzurri sono già al lavoro per costruire la rosa da mettere a disposizione di Spalletti

Sono giorni frenetici per il mercato dell’Inter: dopo le visite mediche e la firma di Lautaro Martinez, si attende solo l’annuncio per l’ufficialità dell’arrivo dell’attaccante argentino a Milano. Nei prossimi giorni potrebbero esserci novità anche per quanto riguarda Stefan De Vrij: il difensore ha dichiarato ad una testata olandese “Ho firmato un contratto di cinque anni con l’Inter”, ufficializzando di fatto il suo passaggio in nerazzurro ma i dirigenti di corso Vittorio Emanuele non vogliono fermarsi.

Sono tanti i nomi sul taccuino di Piero Ausilio, che vuole regalare un grande centrocampista a Luciano Spalletti. Nei giorni scorsi ha incontrato Alessandro Beltrami, agente di Radja Nainggolan e Nicolò Barella. Il belga è un vecchio pallino di Spalletti, che lo ha avuto e trasformato in un centrocampista di fama mondiale nella sua esperienza a Roma, mentre il classe ’97 del Cagliari ha una valutazione altissima: il presidente sardo Giulini non lo lascerà partire per meno di 50 milioni.

Ausilio continua a guardare nel nostro campionato, soprattutto la sua attenzione è rivolta verso i calciatori vogliosi di giocare la Champions League, competizione dalla quale i nerazzurri mancavano da sei stagioni: Torreira è stato un obiettivo della passata stagione e, vista l’assenza della Sampdoria nelle Coppe europee della prossima stagione, il calciatore potrebbe forzare la cessione e far scendere il prezzo del cartellino (30 milioni di euro); Praet, sul quale è fortissima la Juventus, ha sorpreso tutti in questa stagione e potrebbe lasciare Genova per 25 milioni; Badelj, che non sembra intenzionato a firmare il rinnovo di contratto offertogli dalla Fiorentina, potrebbe sbarcare a Milano a parametro zero e Cristante, classe ’95, molto vicino alla Roma, che ha sorpassato i nerazzurri nella corsa al centrocampista dell’Atalanta con un’offerta da 15 milioni più il cartellino di Defrel. L’eventuale arrivo di Cristante a Trigoria, però, potrebbe sbloccare la cessione di uno dei centrocampisti della Roma che interessa ai nerazzurri: Kevin Strootman, che Luciano Spalletti ha già avuto modo di allenare nella Capitale. L’olandese ha un contratto fino a giugno 2022 da 3,2 milioni di euro netti all’anno e una clausola rescissoria di 45 milioni ma la dirigenza giallorossa potrebbe decidere di abbassare le pretese per sistemare le casse della società.

 

L’ultimo nome circolato in queste ore di mercato è Moussa Dembélé, centrocampista del Tottenham che in questa stagione ha collezionato 39 presenze con la maglia degli Spurs. La sua esperienza a Londra sembra giunta al termine dopo sei stagioni nel quartiere Nord della capitale britannica: il calciatore della nazionale belga potrebbe finire in un altro club di Serie A, il Napoli di Carlo Ancelotti.

 

LEGGI ANCHE –> Thohir: “Icardi? Per lui l’Inter può chiedere anche 400 milioni!”

SPALLETTI E L’INTERISMO: DISCORSO DA BRIVIDI ALLA SQUADRA!