13 Giugno 2016

Mercato – Inter, su Gabriel Jesus piomba il Barcellona

Ci sono anche i blaugrana sul classe '97 del Palmeiras: una particolare clausola del suo contratto potrebbe favorire il trasferimento in Catalogna

during the FIFA U-20 World Cup New Zealand 2015 quarter final match between Brazil and Portugal held at Waikato Stadium on June 14, 2015 in Hamilton, New Zealand.

gabriel jesus brasile

Il Barcellona è molto vigile sul mercato dei giovani, sempre alla ricerca di nuovi fenomeni che possano rappresentare il futuro del club blaugrana. In quest’ottica si può leggere l’interessamento (come riportato da sport.es) della squadra di Luis Enrique per il baby-talento brasiliano Gabriel Jesus, che è molto corteggiato anche in Italia, in particolare dall’Inter. La valutazione che fa il Palmeiras del giocatore è molto alta: almeno 40 milioni di euro, con il prezzo che sembra salire di giorno in giorno. Nel contratto del brasiliano spunta però una clausola che permetterebbe a 5 top-club europei di acquistarlo per soli 24 milioni di euro, senza la necessità di trattare con il team di San Paolo: questi club sono Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester United, Paris Saint-Germain e appunto Barcellona. L’Inter, non essendo in questa lista, deve fare i conti con l’elevata richiesta del Palmeiras e soprattutto con i parametri del fair play finanziario. Ecco perché al momento gli spagnoli sembrano nettamente avanti nella corsa al giocatore.