Mercato – Pinamonti, l’Inter riflette: 3 proposte dalla Serie A, ma spunta il Borussia Dortmund. E Conte a Lugano…

Mercato – Pinamonti, l’Inter riflette: 3 proposte dalla Serie A, ma spunta il Borussia Dortmund. E Conte a Lugano…

Futuro ancora incerto per il giovane talento che quest’anno si è messo in mostra con il Frosinone

di Daniele Najjar, @Daniele_najjar

Quale futuro per Andrea Pinamonti? La domanda, a due settimane dall’apertura del calciomercato, è più che mai legittima. Il talento classe 1999 di proprietà dell’Inter si è messo in mostra quest’anno prima fra le fila del Frosinone e poi con la Nazionale al Mondiale Under 20.

Su di lui, inutile dire che si sono moltiplicati gli estimatori, sia in Italia che all’estero. Secondo quanto si legge su Tuttomercatoweb.com, dalla Serie A sono arrivati i sondaggi da parte del Genoa, della Sampdoria, fino alla Spal. Fuori dai confini italici Pinamonti ha attratto le attenzioni di Benfica e Porto, ma ora sarebbe spuntato anche l’interesse da parte del Borussia Dortmund.

Che farà l’Inter? Non è da escludere al momento alcuno scenario: si va dall’ipotesi prestito secco, per poterlo valorizzare, fino a quella della cessione definitiva, qualora arrivasse qualche ipotesi interessante. Sullo sfondo però rimane anche la possibile permanenza in nerazzurro: Conte potrebbe infatti decidere di vederlo di persona a Lugano e valutarne la possibile utilità in rosa.

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

piuletto

Moratti: “Oriali? Da sempre legato all’Inter. Aspetto di vedere Conte in azione”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy