11 Dicembre 2011

Quattro colpi in canna per dare forma all’Inter del 2012

La gara di ieri sera contro la Fiorentina oltre ad essere stata un’autentica boccata d’ossigeno per morale e classifica dei nerazzurri sembra aver dato il “La” anche ad un paio di manovre di mercato per la finestra del prossimo gennaio tra l’Inter e i viola.

I nomi sul tavolo sono due: Vargas e Montolivo. Non si tratta di obiettivi impossbili vuoi per il prezzo, vuoi per la resistenza non certo strenua che la dirigenza della Fiorentina opporrà in caso di richieste di trasferimento. I due infatti erano stati già in passato sul punto di lasciare il capoluogo toscano e forse proprio la prossima sessione di calciomercato potrebbe essere qeulla decisiva per una loro cessione. I costi sembrano essere abbastanza contenuti: quattro milioni per Montolivo e otto più una eventuale contropartita (si parla di Muntari) per Vargas. Affari che Marco Branca potrebbe dunque portare a compimento già a gennaio per dare ulteriore qualità a disposizione di Ranieri.

Intanto sembra ormai fatta per il centrale difensivo Juan, oggetto di una lunga trattativa ma ormai destinato (a meno di clamorose sorprese) a vestire la casacca nerazzurra già a gennaio. Ancora da definire invece il trasferimento sempre a gennaio di Kucka: Genoa e Inter ancora non si sono accordate, ma il fatto che lo slovacco non sia quasi più ormai preso in considerazione dal tecnico Malesani è un chiaro indizio sul suo futuro prossimo lontano da Genova.