29 Giugno 2018

TS – Pokerissimo dell’Inter: arriva Politano. Affare da 25 milioni di euro: Odgaard al Sassuolo

Il laterale offensivo del Sassuolo è pronto a diventare un nuovo giocatore dell'Inter

Dopo De Vrij, Asamoah, Lautaro Martinez e Nainggolan, l’Inter sta per mettere a segno il quinto colpo del suo mercato in entrata. Si tratta di Matteo Politano, l’attaccante esterno del Sassuolo che andrà a rinforzare un reparto che verrà probabilmente completato a luglio dall’ingresso di un ulteriore ala, probabilmente mancina, come il brasiliano Malcom del Bordeaux o Suso del Milan (in quel caso uscirà almeno uno fra Karamoh e Candreva).

Come riportato da Tuttosport, alla fine è arrivata la fumata bianca e oggi Politano tornerà in Italia da Los Angeles, dove si trovava in viaggio di nozze mentre domani mattina dovrebbe svolgere le visite mediche.  L’esterno del Sassuolo è stato valutato complessivamente fra i 25 milioni. L’Inter lo acquisterà con la formula del prestito con diritto di riscatto, inserendo nell’operazione almeno un giovane. Il Sassuolo ha infatti indicato due-tre ragazzi, ma alla fine la scelta è caduta sul 19enne attaccante danese Jens Odgaard, acquistato nell’estate 2017 per 1.1 milioni dal Lyngby che verrà valutato 5 milioni, la cifra che l’Inter ha deciso di stanziare per il prestito oneroso per la stagione ’18-19. Il resto, dunque 20 milioni, sono per il diritto di riscatto.

L’Inter ha comunque fissato una cifra alta per il prestito per garantire al Sassuolo che fra dodici mesi riscatterà il giocatore. Nel corso della giornata le due società hanno discusso anche di altri giovani: Zappa, Gavioli, Merola e Adorante. Al momento la scelta è finita su Odgaard (che deve dare il suo definitivo assenso), ma non sono da escludere novità dell’ultim’ora (Merola per esempio andrebbe a Sassuolo, Adorante forse no).

LEGGI ANCHE – NAINGGOLAN SI PRESENTA: “QUI ANCHE SENZA CHAMPIONS. HO SENTITO ICARDI E…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

DELIRIO DEI TIFOSI PER L’ARRIVO DI NAINGGOLAN IN SEDE!