TS – Thomas Partey, è lui il jolly del nuovo centrocampo Conte? Piace anche Pellegrini, ma…

TS – Thomas Partey, è lui il jolly del nuovo centrocampo Conte? Piace anche Pellegrini, ma…

Il centrocampista ghanese è molto apprezzato dal suo attuale tecnico Simeone

di Simone Frizza, @simon29_

La nuova Inter di Antonio Conte cambia le strategie di mercato: se inizialmente l’acquisto di un top player da affiancare a Brozovic appariva una necessità primaria, ora il tecnico leccese sembra aver rimescolato le carte. Il centrocampo passa in secondo piano, il bisogno principale è rappresentato da investimenti importanti in attacco. Al netto delle difficoltà incontrate in corso d’opera nella trattativa per Nicolò Barella, per il quale il Cagliari continua a chiedere circa 40 milioni di euro, ci sono altri due profili interessanti, scrive Tuttosport, che l’Inter continua a monitorare.

THOMAS – Il centrocampista ghanese rappresenta sì uno dei punti fermi dello scacchiere di Simeone, in quanto quasi sempre messo in campo, ma allo stesso tempo non sembra essere stato inquadrato in un ruolo ben preciso. Nell’11 del Cholo, infatti, il classe 1993 è stato spesso impiegato in diversi ruoli, diventando quindi il vero e proprio jolly del centrocampo. Nel suo contratto è presente una clausola rescissoria da 50 milioni di euro, difficile però che l’Inter, se interessata, intenda prenderlo imboccando quella strada.

PELLEGRINI – Un’alternativa low cost al gigante ghanese sarebbe quella rappresentata dal centrocampista della Roma, decisamente più raggiungibile dal punto di vista economico. Nel suo contratto, infatti, è presente una clausola da 30 milioni di euro, pagabile in due rate da 15 ciascuna. L’unico ostacolo sarebbe rappresentato dalla possibilità di raccogliere, nella capitale, la pesante eredità che lascerà Daniele De Rossi: a questo proposito, però, sarà la società giallorossa a dover mostrare l’intenzione di concedergliela attraverso un rinnovo di contratto che lo blinderebbe per il futuro.

Moses apre le porte all’Inter? “Non voglio restare al Fenerbahce. Me ne andrò”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy