9 Maggio 2014

PUNTO MERCATO – Thohir sogna Benzema. In arrivo due colpi a parametro zero

Inter Mercato, Benzema sogno proibito. Intanto in arrivo due colpi a parametro zero

di Federico Russo.

La sconfitta nel derby ha lasciato il segno visto il modo in cui avvenuta. Presidente e tifosi si aspettano una risposta domani, giorno di Inter-Lazio e giorno in cui Zanetti giocherà la sua ultima partita a San Siro con la maglia nerazzurra. Tutti vogliono una vittoria che garantirebbe un posto nell’Europa per il prossimo anno, compreso il Capitano che ha sempre ribadito in questa settimana quanto sia importante vincere contro la Lazio prima ancora  della sua festa d’addio.
Nel frattempo Ausilio sta pianificando le mosse di mercato in vista della prossima stagione dove non ci saranno più scuse; Thohir infatti pretende che l’anno prossimo l’Inter possa competere per le prime posizioni.

CENTROCAMPO – In questa settimana sono stati fatti diversi nomi nuovi per il centrocampo nerazzurro. Uno su tutti è quello di Canen Erkin, esterno del Fenerbahce in scadenza di contratto. Dalla Turchia danno già l’affare per concluso ma in realtà è ancora tutto aperto. Il calciatore turco è cercato anche in Inghilterra e sta valutando la proposta migliore.
È stato fatto nuovamente il nome di Paulinho ma è un’ipotesi più che remota visto che i nomi su cui punta l’Inter si sanno già da tempo e sono Nilton e Obi Mikel. Il più facile da prendere è sicuramente il brasiliano ma attenzione al giocatore del Chelsea che potrebbe decidere di cambiare aria. Anche per la fascia è stato fatto un nome nuovo: Juninho, brasiliano 24enne del Palmeiras. Al momento però, pare che Ausilio abbia chiesto solamente informazioni.
Capitolo rinnovi. Nelle ultime ore si parla di un rinnovo per Cambiasso di un altro anno mentre Alvarez è sempre più fuori dai piani di Mazzarri. L’argentino potrebbe essere ceduto – visto che gli ammiratori non mancano – in modo tale da accumulare un tesoretto da reinvestire subito.
Attenzione poi a Guarin. Il colombiano ha recentemente rinnovato ma ultimamente è relegato in panchina visto le prestazioni deludenti delle ultime partite. Non è da escludere quindi una cessione nel caso dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile.

ATTACCO – Anche il reparto offensivo subirà diversi cambiamenti. Thohir ha capito che l’Inter ha bisogno di un finalizzatore che faccia vincere le partite quando la situazione è complicata, un bomber da 20 gol a stagione insomma. I nomi sono diversi ma questa settimana è stato accostato all’Inter un giocatore del Real Madrid: Karim Benzema. La trattativa è quasi impossibile per via del costo oneroso dell’operazione, l’unico fattore che potrebbe aprire ad una cessione è la voglia del calciatore di lasciare Madrid visto che vuol sentirsi importante in una squadra, cosa che nel Real non accade. Oltre a lui si è parlato di un ritorno di fiamma per Vucinic. Dopo le vicende burrascose della precedente sessione di mercato, l’attaccante montenegrino potrebbe realmente trasferirsi all’Inter questa estate.
A parametro zero dovrebbe arrivare anche Tom Ince, giovane attaccante figlio del grande Paul Ince. Ince è in scadenza di contratto e Thohir non vuole lasciarselo scappare perché vede in lui una grande opportunità.
Ovviamente rimangono caldi i nomi di Torres, Morata e Dzeko. Adesso però è solamente uno scambio di informazioni, le trattattive vere e proprie inizieranno più avanti.
In uscita ci sarà Diego Milito che dopo diversi anni saluterà i tifosi interisti per ritornare in patria, precisamente al Racing.

DIFESA – Walter Samuel al 99% non sarà più un giocatore dell’Inter. Il difensore argentino infatti non riceverà nessuna proposta di rinnovo e potrà cosi scegliere in quale squadra trasferirsi; al momento c’è un forte interesse della Fiorentina che gli propone un anno di contratto. Tutti gli altri sono confermati, compreso Ranocchia che era stato inserito nella lista dei partenti solamente pochi mesi fa.