NAZIONALE – I convocati di Prandelli: dubbio Astori-Ranocchia. Niente codice etico per Chiellini

NAZIONALE – I convocati di Prandelli: dubbio Astori-Ranocchia. Niente codice etico per Chiellini

di

Codice etico Chiellini: il difensore e Immobile esclusi dall’applicazione della norma voluta da Prandelli

Ormai manca un mese al mondiale e per Cesare Prandelli è arrivato il momento di diramare la lista dei pre-convocati: 30 giocatori che il ct dovrà comunicare entro martedì. Le scelte questa volta saranno vincolanti: chi non verrà selezionato potrà definitivamente dire addio al Brasile. Il tecnico degli Azzurri ha più o meno un dubbio per reparto: in attacco la scelta porterà all’esclusione di Rossi o Cassano, con il primo in vantaggio sul secondo per la convocazione finale; a centrocampo Florenzi potrebbe scalzare non solo Aquilani e Poli, ma anche Montolivo; mentre in difesa il principale dubbio riguarda il quinto centrale. Uno tra Ranocchia e Astori dovrà rimanere a casa già da martedì: difficile stabilire chi dei due verrà sacrificato da Prandelli.

Intanto è già in vista la polemica per il codice etico, che secondo quanto riporta Mediaset, non sarà applicato né per l’espulsione di Immobile né per la gomitata di Chiellini. Questo secondo caso in particolare farà molto discutere, visti i precedenti di De Rossi e Destro.

Ecco la probabile lista dei pre-convocati di Prandelli: Portieri: Buffon, Mirante, Perin, Sirigu Difensori: Abate, Astori, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Criscito, De Sciglio, Maggio, Paletta, Romulo Centrocampisti: Candreva, De Rossi, Marchisio, Montolivo, Parolo, Pirlo, Thiago Motta, Verratti, Florenzi. Attaccanti: Balotelli, Cassano, Cerci, Destro, Gilardino, Immobile, Rossi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy