10 Marzo 2014

Galliani e gli errori di memoria: “L’Inter fuori dalle coppe da tanto tempo”

Probabilmente colpa della tensione per la partenza in vista di una sfida difficile (il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid)  o ancor più probabilmente causa di una semplice distrazione, fatto sta che Adriano Galliani quando parla di Inter fa sempre fatica ad essere particolarmente obiettivo.

In questo caso, nel corso della lunga intervista rilasciata a MilanNews.it, l’a.d. dei rossoneri ha parlato del momento difficile che la  sua squadra sta vivendo, paragonandolo ad altri momenti complicati che le big di Serie A hanno vissuto o stanno vivendo: “E’ un’annata così”, ha spiegato Galliani, “anche la Juve ha fatto due settimi posti prima di vincere due scudetti, la Roma è da diversi anni fuori dalla Champions, la Fiorentina da ben 5 anni e l’Inter anche è fuori dalle coppe da tanto tempo.”

Forse Galliani non ricorda che l’Inter ha partecipato lo scorso anno all’Europa League, mentre negli 8 anni precedenti ha sempre partecipato alla Champions League. L’Inter è stata anche l’ultima squadra italiana ha vincere dei trofei internazionali, nell’annata 2010 in cui ha conquistato Champions League e Coppa del Mondo per club. Ovviamente quest’anno lontano dai campi europei non piace ai tifosi nerazzurri, ma non si più certo dire che ciò stia succedendo da “tanto tempo”.