2 Aprile 2017

Giampaolo: “Domani ce la giocheremo, ma l’Inter di Pioli è di un’altra categoria”

L'allenatore dei blucerchiati, prossimi avversari dell'Inter, ha parlato nella consueta conferenza stampa alla vigilia del match

Alla vigilia di Inter-Sampdoria, Marco Giampaolo ha incontrato i giornalisti nella consueta conferenza stampa che precede ogni match, nella quale l’allenatore della formazione blucerchiata ha analizzato la situazione di entrambe le formazioni: “La Sampdoria andrà a San Siro con la voglia di fare bene, ma anche con la consapevolezza che i nostri avversari hanno giocatori di qualità incredibile. Sarà un avversario difficile da battere, perché dall’arrivo di Stefano Pioli l’Inter ha trovato la svolta giusta. Le partite però non si giudicano dal risultato, ma dalla prestazione che la squadra offre in campo”.

Inevitabili le domande su Luis Muriel, grande assente della partita, e Patrik Schick, che sembra invece recuperato in ottica Inter: “La perdita di Muriel non inciderà soltanto per i gol che segna, ma anche dal punto di vista del gioco: lui è un giocatore che da sempre grande fastidio alle difese avversarie. Con Schick avremo un cambiamento tecnico riguardante esclusivamente il giocatore, non influirà minimamente sul gioco della squadra. Il ceco da quando è arrivato ha fatto grandi passi avanti, ha capito che può e deve essere decisivo ed incisivo. Ma chi si aspetta che spacchi in due le partite, si sbaglia, deve avere la possibilità di vivere serenamente questo tipo di avventura”.

IL SUPER GOL DI COUTINHO CONTRO L’EVERTON