Il busto di CR7 non fa più ridere: ecco la nuova versione della statua dedicata al portoghese

Il busto di CR7 non fa più ridere: ecco la nuova versione della statua dedicata al portoghese

Lo scultore un anno fa aveva svelato la sua creazione, senza però riscuotere tantissimo successo

di Donato Cerullo, @donatocerullo

Un anno fa a Madeira, in Portogallo, veniva inaugurato l’aeroporto “Cristiano Ronaldo” e per celebrare l’evento venne costruito un busto in suo onore, bersagliato dalle critiche e deriso per la sua poca somiglianza col campione del Real Madrid. Una brutta raffigurazione del campionissimo portoghese, che a 365 giorni dalla sua realizzazione ad opera di Emanuel Santos, è stata completamente rifatta. Bleacher Report ha sfidato l’artista a rifare la statua e lui ha rivelato in un’intervista quanto fosse orgoglioso del suo lavoro e quanto abbia sofferto allo stesso tempo le lamentele ricevute nel corso dei mesi: “Ronaldo è una forza della natura. Ogni bambino che ha un sogno dovrebbe seguire lui come esempio. Ha un dono, il suo intero percorso lo dimostra, ha sempre avuto l’ambizione di essere il migliore. Io non voglio apparire arrogante o qualcosa del genere, ma io ho questo talento da quando sono nato. Se ci può essere un termine di paragone tra me e Ronaldo è che lui ha questo dono in campo sportivo e io in quello artistico. Ho sempre voluto mostrare al mondo che avevo questo talento”.

LA NUOVA OPERA“La mia prima reazione alla sfida di Bleacher Report è stata un no secco. Poi però ho iniziato a pensare che sarebbe stata una bella idea avere una seconda possibilità e dimostrare che sono in grado di farlo. Sto facendo di nuovo il busto per mostrare alla gente che non sono quello che i media mi hanno fatto sembrare. Certo, c’è paura della reazione del pubblico, ma dopo quanto successo un anno fa nulla può buttarci giù”.

Santos ha scolpito una nuova opera, che ora sarà conservata negli uffici di Bleacher Report e non sostituirà quella esposta all’aeroporto di Madeira. Chissà se piacerà a Ronaldo

 

LEGGI ANCHE – ECCO SABITZER E FORSBERG, I DUE NUOVI OBIETTIVI DELL’INTER!

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

MAURO ICARDI, 100 GOL IN SERIE A E PER L’INTER E’ SOLO L’INIZIO

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy